Cani da compagnia
I cani da compagnia abitano sempre di più le case degli italiani. Per ogni taglia esistono cani perfetti per essere impiegati per la compagnia.
Tutte le info
Si tratta di animali mansueti, cani che si adattano a vivere con famiglie, single e persone anziane che così ricevono un conforto contro la solitudine e un aiuto prezioso in caso di problemi di salute.
Origini (↑)
La genia dei cani da compagnia è da ritrovarsi in epoca antica, quando uomo e cane capirono la loro reciproca utilità per la sopravvivenza e si svilupparono le prime tecniche di addomesticamento.
Caratteristiche principali (↑)
Le caratteristiche principali di questi sono quella di essere fedeli al proprio padrone e di essere molto affettuosi, si adattano alla vita in appartamento e non necessitano di particolari attenzioni se non quella di portarli a spasso.
Scopri quali siano i migliori cani da compagnia, leggi tutto nella sezione di GreenStyle a loro dedicata, tutte le taglie, consigli utili e come averne cura.
Cani da compagnia di piccola taglia (↑)
I cani da compagnia di piccola piccola sono più adatti, rispetto le altre misure, alla vita in appartamento o, in generale, in spazi le cui dimensioni siano limitate.
Per lo più si tratta di cani socievoli e obbedienti, che apprezzano la vita in famiglia. Risultano poco impegnativi sia nell’addestramento che nelle attività all’aperto.
Cani da compagnia di taglia media (↑)
I cani di taglia media, oltre ad adattarsi facilmente alla vita in appartamento e a quella familiare in generale, risultano, per lo più, anche ottimi cani da guardia.
Importante scelgiere una cane che sappia adattarsi alla vita casalinga senza troppa fatica né stress, né per lui né per i padroni.
Cani da compagnia di taglia grande (↑)
Per chi avesse a disposizione spazi ampi, meglio se proprio un giardino, la scelta di cane da compagni di taglia grande non sarà un problema.
Anche in questo caso, quindi, per questo specifico impiego, il consiglio è quello di scegliere, fra i cani di grandi dimensione, un esemplare che sia facilmente addomesticabile e mansueto che sappia adattarsi al vivere con una famiglia.
