Mangiare sano

Approfondimenti

Colesterolo alto, dieta: cosa mangiare e cibi da evitare
Mangiare sano

Colesterolo alto, dieta: cosa mangiare e cibi da evitare

Colesterolo alto, dieta per mantenerlo sotto controllo: cosa mangiare e 10 cibi da evitare per abbassare i livelli nel sangue.

Verdure a foglia verde, una porzione al giorno riduce i rischi per il cuore
Mangiare sano

Verdure a foglia verde, una porzione al giorno riduce i rischi per il cuore

Dalla verdure un aiuto per proteggere il cuore e l’apparato cardiovascolare, ecco i benefici secondo uno studio condotto in Danimarca.

Cistite: cosa mangiare e cibi da evitare
Mangiare sano

Cistite: cosa mangiare e cibi da evitare

Cosa mangiare quando si soffre di cistite: quali sono i cibi da evitare e la dieta da seguire per curarla e per prevenirla.

Dimagrire grazie al cioccolato? Possibile secondo uno studio
Alimentazione

Dimagrire grazie al cioccolato? Possibile secondo uno studio

Il cioccolato come segreto per dimagrire, a sostenerlo uno studio statunitense: ecco quali sono le chiavi per questo insolito successo.

Nutraceutica: cosa è, tipologie e sostanze salutari
Mangiare sano

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Nutraceutica: cosa è, tipologie di alimenti e lista delle sostanze salutari per la disciplina che unisce l’alimentazione al benessere.

Carne processata aumenta mortalità da eventi cardiovascolari
Alimentazione

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Consumare carne processata aumenta la mortalità da patologie cardiovascolari, a sostenerlo uno studio canadese: il quantitativo a rischio.

Mangiare in fretta fa ingrassare, studio conferma
Alimentazione

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Mangiare in fretta favorisce l’aumento di peso, a confermarlo uno studio britannico: rallentare la velocità aiuta a evitare di ingrassare.

Cibi ultra-processati aumentano i rischi per il cuore: +9%
Alimentazione

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Cibi ultra-processati, più rischi per il cuore secondo alcuni ricercatori della New York University: mortalità incrementata del 9%.

Primo ospedale vegano al mondo, è in Libano
Alimentazione

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Ospedale vegano, in Libano il primo al mondo: ai pazienti vengono serviti solo alimenti vegetali, poiché più salutari rispetto alla carne.

Mangiare pesce azzurro riduce il rischio di infarto, ecco perché
Mangiare sano

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Mangiare pesce azzurro o specie oleose aiuta a prevenire il rischio infarto, ictus riducendo la mortalità generale da cause cardiovascolari.

Essiccatore per alimenti: cos’è, e guida alla scelta
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Essiccatore per alimenti: cos’è, e guida alla scelta

L’essiccatore per alimenti è un elettrodomestico che disidrata i cibi per conservarli: ecco cos’è, come funziona, e come sceglierne uno.

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Frutta e verdura possono contribuire ad allungare la vita di alcuni anni, a patto di consumare 5 porzioni al giorno: i consigli di Harvard.

Greta attacca l’UE: stop accanimento su alternative veg al latte
Mangiare sano

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Greta Thunberg difende il latte vegetale dagli attacchi dell’Unione Europea: prevedere definizioni diverse è fuorviante per la giovane.

Dieta vegana riduce del 50% il rischio di morte prematura
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Passare alla dieta vegana riduce la mortalità del 50% secondo uno studio statunitense, condotto dall’American Heart Association.

Alimentazione, cattive esperienze modificano le preferenze a tavola
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Alimentazione, le esperienze negative modificano l’appetito attivando un interruttore nel cervello: lo rivela uno studio.