Il Paese in cui bere caffè viene retribuito: può diventare un lavoro e si tratta...
Eco-turismo
I veri pericoli dei nostri mari: più spine che denti tra le onde. Non sono...
Assolutamente da visitare, il borgo più piccolo che c'è in Italia: tra arte e storia...
Il Parco delle Groane è un grande polmone verde situato nel cuore della Lombardia, a pochi chilometri dall'area urbana di Milano. In questa area vivono numerosi animali e piante, qui puoi trascorrere una giornata nella natura, tra giri in bicicletta, picnic e pause rigeneranti dalla frenetica vita quotidiana.
Il Parco Nazionale del Triglav si trova nella regione nord-occidentale della Slovenia ed abbraccia le maestose Alpi Giulie. È conosciuto per la sua spettacolare bellezza naturale: comprende imponenti vette montuose, valli verdi e laghi cristallini. Ospita una vasta gamma di flora e fauna alpine, ed è di fatto un paradiso per gli amanti della natura e gli appassionati di escursionismo.
Il Giardino di Boboli rappresenta una delle mete più affascinanti e iconiche della città di Firenze, un parco che si estende su oltre 45.000 metri quadrati nelle adiacenze di Palazzo Pitti. Modellato nel corso dei secoli, nonché simbolo dei giardini all'italiana, Boboli è un luogo rappresentativo di natura, arte e architettura. Dalle sculture neoclassiche agli edifici rococò, passando per giardini tematici e piante, vediamo cosa visitare e i costi dei biglietti.
La Sardegna è ricca di luoghi paradisiaci e incontaminati. Ecco le 10 spiagge più belle da visitare in estate, nella classifica stilata da GreenStyle.
Tra le terre del Parco nazionale di Sarek, a comandare è ancor oggi la Natura più autentica. In questo luogo puoi ammirare foreste di betulle, vedere nel loro habitat alcuni degli animali più straordinari della Terra e scoprire le tradizioni e la cultura delle popolazioni che vivono tra le montagne più impervie e isolate del mondo.
Il lago a forma di cuore in Abruzzo, o più esattamente, il Lago di Scanno, è una delle mete turistiche più apprezzate, fotografate e visitate della Regione. In questo luogo, le acque cristalline del lago ti accoglieranno in un’atmosfera da cartolina, un luogo incantato dove ammirare lo spettacolo della natura e concederti un attimo di relax.
Sostenibilità è un concetto che sempre più spesso cerchiamo di applicare alla nostra vita a...
L’orto botanico di Palermo è il fiore all’occhiello della città, un illustre esempio di natura e cultura che suscita l'interesse di visitatori provenienti da tutto il mondo. L’orto, che è considerato uno dei più grandi d’Europa, ospita migliaia di piante appartenenti a specie e varietà suggestive. Se hai in programma una vacanza in Sicilia, immergiti in questo angolo di natura.
Il Parco nazionale di Yasuní è considerato una delle aree più biodiverse che esistano al mondo, uno scrigno di tesori naturali nel cuore dell'Ecuador. Quest'area protetta è stata designata Riserva della biosfera dall'UNESCO, ma nel corso della sua storia ha dovuto affrontare numerose sfide.



















