Alimenti

Gli alimenti che mettiamo ogni giorno sulle nostre tavole, come quelli più esotici, che a volte notiamo in qualche supermercato fornito, sono il nostro carburante. Quello che mangiamo per dare energia al corpo. Per tale motivo la scelta dei cibi giusti, cucinati a regola d’arte e consumati in modo consapevole, nella giusta misura e senza eccessi o carenze, è fondamentale. Ne va, in poche ma essenziali parole, della nostra salute e del nostro benessere. Qui su GreenStyle parleremo di alimenti, dai più comuni ai più misteriosi, da quelli che tutti abbiamo in dispensa, fino agli innovativi superfoods, passando per gli alimenti antichi, che oggi i nutrizionisti stanno riscoprendo. Non perdete i nostri aggiornamenti.

Le proprietà della tisana alla malva e quando berla
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Le proprietà della tisana alla malva e quando berla

La tisana alla malva è un rimedio naturale efficace come espettorante, sedativo della tosse, antinfiammatorio, digestivo e lassativo. Sono molte le proprietà di questa pianta officinale, di cui si usano soprattutto foglie e fiori. La ricetta per prepararla in casa è anche molto semplice e veloce ed è adatta quasi a tutti.

Approfondimenti

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Fave: benefici e chi non può consumarle

Le fave sono un alimento vegetale ricco di proteine, fibre e vitamine. Guarda quanti benefici hanno questi legumi e come possiamo cucinarli in tanti modi.

Farina di carrube: proprietà e 3 ricette semplici
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Farina di carrube: proprietà e 3 ricette semplici

Con la farina di carrube si possono fare ottime ricette dal sapore unico e inimitabile. Non contiene glutine e vanta anche una serie di proprietà salutari.

Fagiolini: proprietà e controindicazioni dei legumi
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Fagiolini: proprietà e controindicazioni dei legumi

I fagiolini sono un legume che vanta proprietà benefiche. Le curiosità su questo alimento, a cosa fa bene, quando mangiarlo e quando è meglio evitarlo.

Tempeh: valori nutrizionali e come mangiarlo
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Tempeh: valori nutrizionali e come mangiarlo

Il tempeh è un alimento nutriente ad alto contenuto proteico ed un ottimo sostituto della carne animale. Le calorie e le ricette per poterlo mangiare.

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Olio di fegato di merluzzo: proprietà e quando assumerlo
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L’olio di fegato di merluzzo è un complemento alimentare ricco di vitamine A, D e E. Ma capiamo meglio i suoi benefici e quando è preferibile assumerlo.

Lupini: valori nutrizionali e benefici
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Lupini: valori nutrizionali e benefici

Ricchi di proteine vegetali e fibre, i lupini sono legumi ottimi per arricchire la tua alimentazione. Guarda calorie, benefici, controindicazioni, ricette.

Lenticchie: benefici e valori nutrizionali di questi legumi
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Lenticchie: benefici e valori nutrizionali di questi legumi

Dai benefici per la dieta a quelli per i capelli, scopri a cosa fanno bene le lenticchie e quali sono le varietà pregiate. Ma anche quante calorie hanno.

Cicerchie: proprietà e valori nutrizionali
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Cicerchie: proprietà e valori nutrizionali

Le cicerchie costituiscono un legume da (ri)scoprire. Proprietà e valori nutrizionali di tale alimento ricco di benefici ma non privo di controindicazioni.

Maqui: i benefici e le controindicazioni del mirtillo patagoniano
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Maqui: i benefici e le controindicazioni del mirtillo patagoniano

Cos’è il Maqui, dove si trova e come si assume il mirtillo patagoniano antiossidante. Ci occuperemo di proprietà, benefici, dosi e anche controindicazioni.

Come riciclare le bucce di zucca
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Le bucce di zucca possono essere riutilizzate in tanti modi diversi: ecco i migliori consigli per sfruttare questo prezioso concentrato di fibre.

Olio di cumino: proprietà e controindicazioni
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Olio di cumino: proprietà e controindicazioni

L’olio di cumino, o per meglio dire olio di cumino nero, è un rimedio naturale caro anche a Cleopatra. Ma leggi tutti i benefici di questo ottimo alimento.

Zucca: proprietà, calorie e valori nutrizionali
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Dai benefici alle controindicazioni, tutto quello che ancora non sapevi sulla zucca, comprese tante idee per cucinarla. Una selezione di ricette autunnali.

Piselli: proprietà e valori nutrizionali di questi legumi
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Piselli: proprietà e valori nutrizionali di questi legumi

I piselli sono legumi molto amati in cucina, dalle numerose proprietà per la salute. Ma vediamo i loro valori nutrizionali e i benefici per l’organismo.

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Se vuoi sapere a cosa fanno bene i ceci, dai benefici per lo stomaco a quelli per il cuore, leggi qui. Guarda gli effetti sulla salute e come consumarli.