L’importanza del benessere mentale per una Salute Globale, l’evento alla Camera dei Deputati il 10 ottobre
“L’importanza del benessere mentale, per una Salute Globale” è l’incontro promosso da Fondazione Patrizio Paoletti a Roma il 10 ottobre 2024.
“L’importanza del benessere mentale, per una Salute Globale” è l’incontro promosso da Fondazione Patrizio Paoletti a Roma il 10 ottobre 2024.
Eni si conferma Main Partner di Videocittà, il festival che celebra la cultura digitale e l’innovazione audiovisiva, a Roma dal 5 al 7 luglio 2024.
L’obiettivo 1 dell’Agenda 2030 parla di povertà, per porre fine a ogni forma di povertà nel mondo. Purtroppo ancora troppe persone sul nostro pianeta vivono con pochissimi dollari al giorno, in condizioni che non sono più tollerabili. La situazione è peggiore nei paesi in via di sviluppo e in cerca di riscatto, ma ci sono casi angoscianti anche nell’Occidente. La dichiarazioni di intenti delle Nazioni Unite si pone traguardi ambizioni da raggiungere entro il 2030.
L’azienda Diotti di Erba si occupa da oltre 90 anni di riciclare e contribuire al risparmio di energia e di risorse naturali.
L’impegno di Elisabetta II nei confronti dell’ambiente e del clima è condiviso anche dal resto della famiglia reale, Re Carlo III incluso. Cosa sapere.
L’albero della vita è un simbolo antico e ricco di significato. Molte culture e religioni gli attribuiscono significati positivi, tra cui la famiglia, l’amore, la nascita. Si tratta di uno dei simboli più famosi anche perché esiste l’abitudine di regalarlo in occasione di eventi importanti, come un matrimonio o la nascita di un figlio.
Se la Blue Beauty è un concetto di cui non abbiamo sentito ancora parlare, ci farà piacere approfondirlo. Un modo alternativo di pensare alla cura della pelle, senza danneggiare l’ambiente e, anzi, aiutare la sua difesa. Ben trovati nel mondo della bellezza blu, una felice evoluzione di quella green che tutti già conosciamo, che protegge gli oceani ma anche il resto del nostro pianeta.
La data in cui cade la Pasqua è calcolata in base al calendario lunare. La festività ricorre la prima domenica dopo la prima Luna piena a seguito dell’equinozio di primavera. Questo sistema di calcolo, è stato stabilito nel corso del Concilio di Nicea del 325 d.C. e, in base ad esso, la data della festa può variare ogni anno nell’arco temporale compreso tra il 22 marzo e il 25 aprile.
L’obiettivo 2 dell’Agenda 2030 ha come traguardo eliminare la fame nel mondo e risolvere i problemi di malnutrizione. 795 milioni di persone nel mondo sono denutrite. La maggior parte vive in Paesi in via di sviluppo dove il 12,9% della popolazione è denutrita. La malnutrizione causa il 45% dei decessi dei bambini con meno di cinque anni: 3,1 milioni di bimbi ogni anno. 66 milioni di bambini in età scolare vanno a scuola affamati: 23 milioni solo in Africa
Il marchio EU Ecolabel è una certificazione che permette ai consumatori di acquistare prodotti e servizi indubbiamente rispettosi per l’ambiente, con un basso impatto e ridotte emissioni di gas inquinanti.
Direzione Generale Archeologia, Belle arti e Paesaggio della Soprintendenza speciale PNRR, guidata dal professore Luigi La Rocca, insieme con l’Ordine degli architetti di Roma, ha organizzato una giornata di studio per poter comprendere quanto arte e sostenibilità possano convivere insieme. Sono stati presentati diversi progetti utili per poter rendere più efficienti gli edifici pubblici adibiti alla cultura, da Roma a Milano, passando anche per Napoli.
Lo spazio Eni a Maker Faire Rome – The European Edition racconterà ai visitatori la proposta concreta del percorso di decarbonizzazione.
Quella del cambio dell’ora è una pratica introdotta lo scorso secolo, allo scopo di ottimizzare i consumi energetici. In primavera e in autunno, di conseguenza, si assiste al passaggio dall’ora solare a quella legale, e viceversa. Per consuetudine, l’ultima domenica di ottobre segna il ritorno dell’ora solare: in questa occasione, si sposteranno le lancette dell’orologio un’ora indietro e si dormirà un’ora in più.
Il Simposio di Roma dedicato al nucleare nell’era della transizione energetica si terrà presso il Rome Advanced District (ROAD) al Gazometro.
Dopo la prima edizione, LVRSustainable di LuisaViaRoma e Acqua Foundation tornano a unire le forze per la seconda edizione di Imaginarium.
A Milano apre lo Spazio della Solidarietà: dal 30 marzo al 2 aprile la raccolta fondi per Exodus di Don Mazzi al Moscova District Market