Esercizi a Corpo Libero

Gli esercizi corpo libero sono tecniche utili per recuperare la forma fisica, per mantenerla o snellire e tonificare in modo mirato alcune parti del corpo.
Si tratta di allenamenti praticabili in casa o all’aria aperta: in quanto svolti senza l’utilizzo di attrezzi non richiedono di doversi recare in palestra. Inoltre, se effettuati correttamente e con la giusta periodicità, alcuni esercizi aiutano a contrastare patologie curate con i farmaci; svolgere alcuni movimenti precisi e mirati in molti casi coadiuva l’efficacia di specifici trattamenti, mentre in alcune situazioni possono rappresentare dei validi sostituti.
Tra gli esercizi proposti troverai non solo quelli per la pancia piatta, per snellire le gambe, rassodare i glutei o per avere addominali perfetti, ma anche tecniche per contrastare la sciatica, rilassare i muscoli, combattere o prevenire il mal di schiena.

Esercizio fisico contro l’emicrania, bastano 2 ore a settimana
Esercizi a Corpo Libero

Esercizio fisico contro l’emicrania, bastano 2 ore a settimana

Esercizio fisico rimedio naturale contro l’emicrania, a sostenerlo uno studio USA: benefici contro ansia, depressione e carenza di sonno.

Esercizio fisico e meditazione contro ansia e depressione
Esercizi a Corpo Libero

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Esercizio fisico e meditazione Mindfulness sono due validi rimedi naturali contro ansia e depressione secondo gli studiosi di Cambridge.

Stretching: mezz’ora al giorno efficace contro l’ipertensione
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Stretching: mezz’ora al giorno efficace contro l’ipertensione

Dallo stretching un aiuto naturale per tenere sotto controllo la pressione alta, ecco quanto bisogna praticarne ogni giorno.

Esercizio fisico: nessun limite ai benefici per il cuore
Esercizi a Corpo Libero

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Quando si parla di esercizio fisico non esistono limiti ai benefici che si possono ottenere, secondo uno studio più se ne pratica e meglio è.

Stiramento inguinale ai muscoli: sintomi e cura
Esercizi a Corpo Libero

Stiramento inguinale ai muscoli: sintomi e cura

Lo stiramento muscolare inguinale è un disturbo frequente fra gli sportivi come corridori e calciatori: sintomi e come curarlo.

Quali esercizi fare in gravidanza? L’allenamento corretto
Esercizi a Corpo Libero

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Praticare esercizi in gravidanza è possibile, a patto di rispettare le varie necessità e di non esagerare con lo sforzo fisico.

Cuffia dei rotatori, gli esercizi da evitare se è infiammata
Esercizi a Corpo Libero

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Quando si incorre nell’infiammazione della cuffia dei rotatori è bene evitare alcuni tipi di esercizi, che possono anche aggravare la situazione.

10 esercizi per i femorali da fare in palestra
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Chi vuole allenare in maniera completa le gambe non può prescindere dagli esercizi per i femorali: ecco i 10 migliori da fare in palestra e come eseguirli.

Esercizi per elastici fitness: i migliori da fare a casa
Esercizi a Corpo Libero

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Gli esercizi per elastici fitness possono consentire di allenare a casa diverse parti del corpo, ecco quali sono e come eseguirli.

Quali sono gli esercizi più utili per il dito a scatto?
Esercizi a Corpo Libero

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Esistono diversi esercizi utili per il dito a scatto, quali sono e come eseguirli: indicate anche le possibili cause e i sintomi.

Esercizi per tricipiti da fare con i manubri
Esercizi a Corpo Libero

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Una buona forma fisica passa anche per un allenamento regolare: ecco alcuni esercizi per i tricipiti da eseguire con i manubri.

Formicolio alle mani, gli esercizi da praticare
Esercizi a Corpo Libero

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Alcuni esercizi per il formicolio alle mani possono rivelarsi molto utili in caso di problemi circolatorio o di compressione: ecco quali praticare.

Esercizi deltoidi: quali fare per rinforzare i muscoli
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Esercizi per i deltoidi, quali sono quelli più efficaci per rinforzare questi particolari muscoli delle spalle e come eseguirli.

Risveglio muscolare: la routine mattutina per sentirsi energici
Esercizi a Corpo Libero

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Quanto è difficile alzarsi dal letto ogni mattina? Con queste tips per il risveglio muscolare si riacquista l’energia perduta e si riparte al meglio.

Esercizi pettorali corpo libero: quali fare
Esercizi a Corpo Libero

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Consigli per gli esercizi a corpo libero da eseguire per ottenere dei pettorali scolpiti, in particolare approfittando delle flessioni e dei piegamenti.

Contrattura ai muscoli della schiena: cosa fare
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Gli effetti della contrattura alla schiena, un disturbo molto diffuso nella popolazione e decisamente doloroso: rimedi per il trattamento, anche naturali.

Esercizi in plank: quali muscoli lavorano e benefici
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Gli esercizi in plank sono un toccasana per diversi gruppi muscolari: panoramica sui benefici e sui vantaggi per chi si allena con costanza.

Esercizi per le dorsali da fare in casa
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I migliori esercizi per rafforzare i muscoli dorsali che è possibile eseguire facilmente anche tra le mura domestiche e senza attrezzature specifiche.

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Da una postura corretta derivano numerosi benefici: ecco gli esercizi più efficaci per migliorarla dedicati a collo, spalle e schiena.

Step up, il migliore esercizio per i glutei
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Tonificare i glutei simulando la salita e la discesa da un gradino: come funziona lo step up e quali errori banali possono comprometterne l’efficacia.