Le 15 razze di cane più tranquille

Le 15 razze di cane più tranquille

Sono 15 le razze indicate per chi ama calma e tranquillità, dal salvataggio alla pet theraphy: scopri quali sono.

Quali sono le razze di cani più tranquile? In natura esistono 15 razze di cani molto più tranquilli rispetto ai loro colleghi, ideali se amate la pace e la serenità. Oppure se vivete in condominio con pareti sottili e vicini battaglieri.

Alano Tedesco

Alcuni esemplari sono più predisposti verso un atteggiamento pacifico, tranquillo e meno confusionario. Di sicuro l’Alano Tedesco rientra in questo gruppo per la sua indole tranquilla e molto buona, oltre a risultare molto alto è anche molto affettuoso.

Terranova

Accanto al lui un altro gigante del mondo canino: il Terranova. Coraggioso e intelligente, è un esemplare docile spesso impiegato nella pratica del salvataggio in acqua. Nonostante il suo formato, è un animale delicato che nutre una passione smisurata per i bambini.

Cane da montagna dei Pirenei

Il Cane da Montagna dei Pirenei si allinea per il formato ai primi due, è gentile, protettivo, altruista, ideale come guardiano per le pecore.

Piccolo Levriero Italiano

Incredibilmente anche il Piccolo Levriero italiano rientra nel gruppo dei cani silenziosi, nonostante la sua predisposizione all’agilità e all’attività: è un essere delicato, un po’ fragile ma che non ama abbaiare.

Whippet

Il Whippet, anche lui della famiglia dei Levrieri, adora accoccolarsi sul divano per ricevere carezze e calore. Nonostante sia un animale scattante e furtivo, nasconde un’indole serafica.

Mastiff

Il Mastiff, della famiglia dei Mastini, è un cane molossoide dall’animo testardo. Può raggiungere anche i 90 chili abbondanti, ma possiede un animo affettuoso e protettivo, e vista la mole non deve abbaiare per scoraggiare i malintenzionati.

Bovaro del Bernese

Il Bovaro del Bernese è un esemplare da fatica tra carretti e bestiame, ma assolutamente serafico e pacifico.

Bullmastiff

Invece è di origine inglese il Bullmastiff dall’animo fedele, che risulta parente diretto del Cane di San Bernardo: dal carattere dolce, testardo ma ideale per la pet therapy.

Cavalier King Charles Spaniel

Al loro fianco troviamo il sempre felice Cavalier King Charles Spaniel, un simpatico cagnolino dall’attitudine giocosa e pimpante dedito assolutamente alle coccole e al gioco.

Golden Retriever

Non poteva mancare il Golden Retriever, cane sereno, pacifico, impiegato in attività di soccorso e nella Pet Therapy per il suo animo altruista.

Shar-Pei

Lo Shar-Pei invece è famoso per la sua devozione alla famiglia, è un cane fiducioso e tranquillo anche se nasconde una tempra testarda.

Rhodesian Ridgeback

Il bellissimo Rhodesian Ridgeback possiede occhi grandi e sensibili attraverso i quali comunica la sua indole espressiva e delicata. Coraggioso e temerario non esita a proteggere con il suo corpo la famiglia dai pericoli.

Setter Irlandese

L’instancabile Setter irlandese invece sfodera un carattere giocoso e dinamico, che non si tramuta mai in latrati o rumori molesti.

Border Collie

Per ultimo il Border Collie che non ha un animo intimista ma piuttosto abbia spesso e sovente, e lo fa solo quando lo reputa indispensabile. Docile e affettuoso è un animale pacifico che sa dimostrare la sua natura.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!