Greenstyle Le 15 razze di cane più tranquille

Le 15 razze di cane più tranquille

Le 15 razze di cane più tranquille

Quali sono le razze di cani più tranquile? In natura esistono 15 razze di cani molto più tranquilli rispetto ai loro colleghi, ideali se amate la pace e la serenità. Oppure se vivete in condominio con pareti sottili e vicini battaglieri.

Alano Tedesco

Alcuni esemplari sono più predisposti verso un atteggiamento pacifico, tranquillo e meno confusionario. Di sicuro l’Alano Tedesco rientra in questo gruppo per la sua indole tranquilla e molto buona, oltre a risultare molto alto è anche molto affettuoso.

Terranova

Accanto al lui un altro gigante del mondo canino: il Terranova. Coraggioso e intelligente, è un esemplare docile spesso impiegato nella pratica del salvataggio in acqua. Nonostante il suo formato, è un animale delicato che nutre una passione smisurata per i bambini.

Cane da montagna dei Pirenei

Il Cane da Montagna dei Pirenei si allinea per il formato ai primi due, è gentile, protettivo, altruista, ideale come guardiano per le pecore.

Piccolo Levriero Italiano

Incredibilmente anche il Piccolo Levriero italiano rientra nel gruppo dei cani silenziosi, nonostante la sua predisposizione all’agilità e all’attività: è un essere delicato, un po’ fragile ma che non ama abbaiare.

Whippet

Il Whippet, anche lui della famiglia dei Levrieri, adora accoccolarsi sul divano per ricevere carezze e calore. Nonostante sia un animale scattante e furtivo, nasconde un’indole serafica.

Mastiff

Il Mastiff, della famiglia dei Mastini, è un cane molossoide dall’animo testardo. Può raggiungere anche i 90 chili abbondanti, ma possiede un animo affettuoso e protettivo, e vista la mole non deve abbaiare per scoraggiare i malintenzionati.

Bovaro del Bernese

Il Bovaro del Bernese è un esemplare da fatica tra carretti e bestiame, ma assolutamente serafico e pacifico.

Bullmastiff

Invece è di origine inglese il Bullmastiff dall’animo fedele, che risulta parente diretto del Cane di San Bernardo: dal carattere dolce, testardo ma ideale per la pet therapy.

Cavalier King Charles Spaniel

Al loro fianco troviamo il sempre felice Cavalier King Charles Spaniel, un simpatico cagnolino dall’attitudine giocosa e pimpante dedito assolutamente alle coccole e al gioco.

Golden Retriever

Non poteva mancare il Golden Retriever, cane sereno, pacifico, impiegato in attività di soccorso e nella Pet Therapy per il suo animo altruista.

Shar-Pei

Lo Shar-Pei invece è famoso per la sua devozione alla famiglia, è un cane fiducioso e tranquillo anche se nasconde una tempra testarda.

Rhodesian Ridgeback

Il bellissimo Rhodesian Ridgeback possiede occhi grandi e sensibili attraverso i quali comunica la sua indole espressiva e delicata. Coraggioso e temerario non esita a proteggere con il suo corpo la famiglia dai pericoli.

Setter Irlandese

L’instancabile Setter irlandese invece sfodera un carattere giocoso e dinamico, che non si tramuta mai in latrati o rumori molesti.

Border Collie

Per ultimo il Border Collie che non ha un animo intimista ma piuttosto abbia spesso e sovente, e lo fa solo quando lo reputa indispensabile. Docile e affettuoso è un animale pacifico che sa dimostrare la sua natura.

Seguici anche sui canali social