Il Parco nazionale del Pollino è uno dei più famosi d’Italia e si trova a cavallo tra Basilicata e Calabria. Ecco tutte le info per pianificare una visita.
L’Orto botanico di Roma è tra le oasi verdi più importanti d’Italia e si trova alle pendici del Gianicolo, in Villa Corsini. Ma vediamo qualche info utile.
I colori dell’arcobaleno affascinano l’uomo sin dalle origini e raccolgono una storia che merita di essere raccontata: ecco i loro significati simbolici.
Le formiche in casa sono un problema piuttosto comune. Spesso infestano due ambienti in particolare, la cucina ed il bagno. Esistono molti rimedi naturali per eliminare le formiche in casa ed evitare che ritornino. Tra i più efficaci, troviamo ad esempio il bicarbonato, l’aceto, il sale grosso, gli oli essenziali e altre spezie il cui odore infastidisce molto questi insetti, inducendoli così ad allontanarsi.
Come chiamo il mio gatto? Per tutti coloro che sono indecisi o privi di idee, ecco una selezione di più di 300 nomi per gatti, dai più corti ai più lunghi, da quelli più originali a quelli più divertenti.
Se vogliamo qualche idea di nomi per cani maschi, ecco una lista con più di 600 soluzioni originali e significative: non sarà un problema trovare quello giusto.
Se hai una nuova compagna di zampa e stai cercando un nome per cane femmina bello e carico di significato, ecco per te più di 600 idee davvero uniche da cui puoi prendere ispirazione.
La citronella è da sempre considerata una pianta repellente per insetti e soprattutto zanzare. La coltivazione di questa pianta è piuttosto semplice, dal momento che non richiede una grande manutenzione. La citronella predilige generalmente i climi caldi e in estate va innaffiata 3 volte alla settimana, mentre in inverno sono sufficienti le normali precipitazioni.
Un problema che si intensifica con la stagione calda è la presenza di insetti in casa. Gli insetti che si trovano comunemente nelle case sono le formiche, gli scarafaggi, i millepiedi ed i pesciolini d’argento. Ognuno di questi può essere attratto dal cibo, dalla polvere o dall’umidità. Esistono vari metodi per sbarazzarsene, dai detergenti chimici ai più salutari e sicuri rimedi naturali.
Lo stretching è una pratica indicata per il riscaldamento muscolare e la prevenzione degli infortuni. Ecco i movimenti e i consigli utili per eseguirli.
Gli stencil ci aiutano a dare un tocco decorativo a pareti e oggetti, in modo semplice e veloce. Ma capiamo meglio cosa sono e quali sono gli utilizzi.
Per un divano in pallet fai da te, servono alcuni bancali e un pizzico di ingegno: ecco tutte le istruzioni utili ed i passaggi che servono per farlo.
Per coltivare i pomodori in vaso o terra, non serve una grande conoscenza dell’orto e dei suoi segreti. Ecco alcuni metodi semplici per ortaggi freschi.
L’Euforbia, più che una pianta a sé, fa riferimento ad un genere piuttosto ampio che comprende specie diverse. Ma osserviamo varietà note e coltivazione.
Il Plumbago è una pianta dalle infiorescenze maestose e decorative: tutto quello che c’è da sapere, dalla fioritura alla cura delle possibili malattie.
La verbena è una pianta dalle infiorescenze caratteristiche, facile da coltivare in vaso o giardino: ma guardiamo cure e trattamenti per ogni stagione.
La palestra in casa, per chi ha spazio nella propria abitazione, è una buona opzione per allenarsi senza spostarsi: ecco come farla e gli attrezzi utili.
Una scarpiera fai da te non è difficile da fare, anche usando materiali di recupero, riducendo così i costi. Per questo progetto servono pochi passaggi.
La talea è un pezzo di pianta, che può essere interrato o messo in acqua per stimolare la crescita radicale: in questo modo si dà origine a nuovi arbusti.
La pacciamatura è un metodo di copertura del terreno coltivato, per mezzo di materiali naturali o plastici. Vi spieghiamo come si fa e cosa utilizzare.