Greenstyle Ambiente Animali Cani e gatti con il diabete: arriva VetPen

Cani e gatti con il diabete: arriva VetPen

Arriva la VetPen, un metodo rapido e indolore per somministrare dosi di insulina agli irrequieti cani e ai più diffidenti gatti.

Cani e gatti con il diabete: arriva VetPen

Anche cani e gatti soffrono di patologie croniche spesso debilitanti, come ad esempio il diabete. E far seguire la giusta terapia a Fido e Micio non è sempre semplice, soprattutto quando la cura implica siringhe, prelievi di sangue e tanta pazienza. Oggi arriva uno strumento che promette di rivoluzionare il mondo dell’assistenza medica ai nostri amici a quattro zampe.

>>Scopri i consigli di salute per i gatti anziani

Si chiama VetPen ed è, così come suggerisce il nome, una penna per la somministrazione facile di insulina al cane e al gatto. Si tratta di un ritrovato praticamente indolore e semplicissimo da utilizzare, pensato proprio per quegli animali che non ne vogliono sapere di sottoporsi alla tortura di iniezioni e altre pratiche. Con la VetPen non si dovrà più cercare di tenere a bada Fido durante la puntura, né rischiare di essere aggrediti o addirittura morsi.

Il problema del diabete fra gli animali domestici coinvolge ormai moltissimi proprietari di cani e gatti, soprattutto in età adulta. Con una diffusione in crescita come diretta conseguenza della vita moderna, dove spesso cani e gatti non seguono una dieta equilibrata e corretta, il riconoscimento della patologia fra gli amici a quattro zampe è davvero complessa e spesso il proprietario non ne è al corrente.

>>Scopri i consigli per i cani allergici

La VetPen verrà presentata il prossimo 22 marzo a Milano, con una conferenza stampa a cui parteciperanno non solo gli inventori, i ricercatori di MSD Animal Health, ma anche medici veterinari ed esperti di accudimento animale.

Foto: Veterinary Concept, Dog And Vet | Shutterstock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare