Greenstyle Ambiente Animali Snowy, il nuovo gatto più vecchio del mondo

Snowy, il nuovo gatto più vecchio del mondo

Poppy, il gatto più vecchio del mondo scomparso pochi giorni fa, ha già un degno erede da record: Snowy, un candido felino inglese di ben 27 anni.

Snowy, il nuovo gatto più vecchio del mondo

L’adorato Poppy, il gatto più vecchio del mondo scomparso qualche giorno fa a solo un mese dalla conquista del titolo, ha già un degno erede. Si chiama Snowy, è sempre inglese e pare che abbia compiuto quest’anno i 27 anni d’età: tre anni in più del suo predecessore.

Snowy è un bellissimo esemplare di gatto persiano che, nonostante la terza età, gode ancora di un’ottima salute. È accudito da Claire Willis e dal marito a Boroughbridge, nello Yorkshire, e pare sia del tutto determinato a entrare nel Guinness dei Primati. Le fasi necessarie al riconoscimento del titolo ufficiale sono ancora infatti in corso, ma i proprietari hanno buone speranze di successo.

Il felino, così come riporta il The York Press, è entrato a far parte dalla famiglia quando già era adulto e condivide la sua esistenza con la coppia di proprietari da ben 13 anni. La sua età reale dovrebbe essere di ben 27 primavere, una longevità che potrà essere presto confermata dai veterinari tramite un esame approfondito della dentatura.

Manto bianco e occhi ancora vispi, il micio gode di una buona salute, fatta eccezione per i tipici acciacchi della terza età. Nonostante soffra di artriti e abbia dovuto sopportare delle problematiche ai reni, Snowy adora la compagnia dei bambini e le lunghe sonnecchiate in casa. È un animale molto sereno e pacifico, sebbene la sua storia sia costellata da eventi a dir poco singolari.

A dispetto delle leggende sulle 9 vite dei gatti, infatti, l’esemplare inglese ha dimostrato di avere a disposizione molte più chances. Solo quattro anni fa, ad esempio, è rimasto intrappolato in un incendio casalingo e ne è uscito praticamente illeso.

Prima di entrare ufficialmente nel libro dei record, così come già accennato, serviranno tuttavia delle verifiche. L’esame sulla dentatura proposto dai proprietari sarà probabilmente sufficiente: la visita, poco invasiva e per nulla dolorosa, consente di ricostruire l’età del felino con poco scarto rispetto a quella reale. Basterà quindi una certificazione da parte dei medici, di conseguenza, affinché per Snowy si spalanchino le porte della fama mondiale.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Exotic shorthair: caratteristiche e cura del gatto
Animali

Volete prendere un Exotic shorthair? Ottima scelta. Ma conoscete veramente questa razza felina? Andiamo a vedere qualcosina in più su questo gatto, incluso colori del mantello ammessi, occhi, peso e anche carattere