• GreenStyle
  • Auto
  • Peugeot e-208 elettrica: 349 euro al mese con noleggio a lungo termine

Peugeot e-208 elettrica: 349 euro al mese con noleggio a lungo termine

Peugeot e-208 elettrica: 349 euro al mese con noleggio a lungo termine

Fonte immagine: Peugeot

La nuova Peugeot e-208 elettrica può essere già prenotata attraverso un'interessante offerta di noleggio a lungo termine compatibile con l'ecobonus.

Peugeot e-208 è la nuova compatta di segmento B 100% elettrica che la casa francese ha presentato di recente. Sebbene il suo listino italiano non sia stato svelato Peugeot Italia ha già lanciato la prima offerta rivolta a questa autovettura, che permetterà agli interessati di preordinarla per poi metterci le mani attraverso la formula del noleggio a lungo termine. Può sembrare una scelta anomala quella di lanciare in anticipo un’offerta di questo tipo, ma in realtà non è così.

La formula del noleggio a lungo termine sta prendendo sempre più piede e a maggior ragione nel settore delle auto elettriche dove l’evoluzione tecnologia è rapidissima. Le persone possono scegliere di noleggiare un’auto per 2/4 anni senza poi preoccuparsi del valore residuo e investendo una cifra ben inferiore a quella richiesta per l’acquisto classico dell’auto.

Peugeot e-208 elettrica, l’offerta

L’offerta riservata alla Peugeot e-208 elettrica funziona in questo modo ed è legata al modello GT Line, che dovrebbe essere quello più ricco. Gli interessati dovranno versare 5.900 euro di anticipo e poi rate mensili da 349 euro. L’offerta prevede un noleggio di 3 anni (60.000 Km). Compresi nel prezzo l’assicurazione, la manutenzione e tanti altri piccoli balzelli solitamente a carico del proprietario di un’auto.

Dall’anticipo può essere dedotto l’ecobonus nazionale di 4.000 o 6.000 euro se i fondi saranno ancora disponibili al momento dell’ordine dell’auto. Nel prezzo è compresa anche la batteria, ma non l’eventuale wallbox da installare nel garage di casa per ricaricare l’auto nei periodi di fermo.

Peugeot e-208 elettrica: specifiche

La piccola auto elettrica francese dispone di un motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia, in grado di consentire un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 8,1 secondi. Grazie ad un pacco batteria da 50 kWh raffreddato a liquido, Peugeot dichiara un’autonomia di 340 km nel ciclo di omologazione WLTP. Nessun problema neppure nei viaggi a lunga percorrenza visto che l’auto supporta potenze di ricarica dalle colonnine DC sino a 100 kW.

Tale potenza garantisce di raggiungere l’80% di capacità della batteria partendo da zero in circa 30 minuti. Tanta tecnologia anche a bordo grazie ad ampi display digitali e al sistema infotelematico connesso.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Peugeot e Citroen al lavoro sull’auto ibrida ad aria compressa