Dieta del melone per dimagrire, sgonfiarsi e depurarsi

Dieta del melone per dimagrire, sgonfiarsi e depurarsi

La dieta del melone è perfetta per l’estate visto che l’alimento principe è fresco, salutare, piace praticamente a tutti e ha pochissime calorie. Con il caldo, un regime alimentare ipocalorico basato su questo dolcissimo frutto permetterà di dimagrire senza troppa fatica. Il melone possiede tra l’altro molte proprietà : contiene molta acqua dunque consente al […]

La dieta del melone è perfetta per l’estate visto che l’alimento principe è fresco, salutare, piace praticamente a tutti e ha pochissime calorie. Con il caldo, un regime alimentare ipocalorico basato su questo dolcissimo frutto permetterà di dimagrire senza troppa fatica.

Il melone possiede tra l’altro molte proprietà : contiene molta acqua dunque consente al corpo di idratarsi, aiuta a combattere lo stress secondo quanto rivelano alcuni studi, ed è un valido aiuto per l’abbronzatura. È ricco di antiossidanti, di vitamine A e C e di sali minerali come potassio e fosforo.

Un frutto dunque dai mille benefici, è dissetante, rinfrescante e diuretico, ma non solo; è ideale come alimento principe di una dieta ipocalorica in quanto possiede solo 33 calorie ogni 100 grammi. Come sempre per ogni dieta, è necessario integrare un po’ di {#esercizi fitness} da svolgere ogni giorno e soprattutto bere molta acqua, specialmente in vista della calura estiva.

L’esempio settimanale della dieta del melone proposto qui di seguito permette di dimagrire, sgonfiare pancia e addome e di depurare l’organismo.

Lunedì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: petto di tacchino ai ferri, insalata mista, un bicchiere di sorbetto al melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 60 g. di riso integrale, 70 g. di prosciutto crudo con tre fette di melone.

Martedì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: tagliata di manzo e verdure alla griglia, due palline di gelato al melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 100 g. di formaggio fresco primo sale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche.

Mercoledì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, tre fette di melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 60 g. di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone.

Giovedì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: una pizza alle verdure, tre fette di melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: carpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone.

Venerdì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, due palline di gelato melone e fragola
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: insalata con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g. di pane integrale.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social