Vino e sesso rimedi naturali contro il tumore alla prostata

Vino e sesso rimedi naturali contro il tumore alla prostata

Dal vino e dal sesso benefici naturali nella prevenzione del tumore alla prostata, ecco perché secondo i medici.

Vino e sesso sono tra i rimedi naturali consigliati per la prevenzione del tumore alla prostata. A sostenerlo i medici intervenuti al workshop “Comunicare la prevenzione: vino, prostata e sessualità”, che hanno inoltre ricordato come questa formazione tumorale sia tra le più diffuse (colpisce il 15% degli uomini).

Prevenire il tumore alla prostata passerebbe quindi, secondo i medici, da un bicchiere di buon vino. Tra i suoi benefici anche quello di migliorare la vita sessuale, attività che secondo uno studio della Università di Montreal e dell’Institut Armand-Frappier (INRS) contribuirebbe, se frequente e condotta tra individui eterosessuali, a ridurre anche del 28% il rischio di ammalarsi. Praticare sesso frequentemente rappresenterebbe al contrario un fattore di rischio per gli omosessuali (+20% secondo i ricercatori canadesi).

Negli ultimi mesi diversi studi hanno evidenziato come alcuni rimedi naturali possano rivelarsi utili per ridurre il rischio di tumore alla prostata. A cominciare dal bere regolarmente caffè, con tre tazzine al giorno capaci di contribuire con un -53%. Positivo anche il ricorso all’esercizio fisico, sebbene sia sconsigliata la bicicletta, e al consumo di alimenti contenenti omega-3.

Secondo precedenti studi risultano invece nemici dell’organismo, quando si tratta di prevenzione del tumore alla prostata, alimenti quali la carne rossa, il tofu e una dieta ricca di grassi.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social