Greenstyle Ambiente Animali Sir Stuffington: il gatto pirata più amato del Web

Sir Stuffington: il gatto pirata più amato del Web

Sir Stuffington è un allegro micetto senza un occhio e con la mascella storta, passato alla notorietàgrazie a una foto con benda da pirata e bandana rossa.

Sir Stuffington: il gatto pirata più amato del Web

È un tenero gatto e si chiama Sir Stuffington, di professione fa il pirata a quattro zampe ed è amatissimo dal popolo della Rete. Non stiamo scherzando: il piccolino, di circa sei settimane, è stato salvato dalle strade di Troutdale (Oregon) insieme ai suoi fratellini. Accolto nel centro Multnomah County Animal Services della città, presentava una serie di problematiche fisiche non indifferenti. Prima tra tutte la mancanza di un occhio e una mascella storta e sfigurata.

Ma non solo, il micio era affetto da pulci, anemia, con un soffio al cuore e un’infezione alle vie respiratorie da calicivirus felino. Il gatto versava in condizioni piuttosto serie, ma con un po’ di pazienza e buone cure si è ripreso completamente. Il suo aspetto particolare non ha demoralizzato Blazer Scaffer, membro dell’associazione, che colpita da tanta dolcezza ha finito per dedicarsi anima e corpo ai tre fratelli.

Vista la particolarità della sua storia la donna ha deciso di condividere le vicende di Sir Stuffington con il popolo del web, aprendo una pagina Facebook, riportata nelle fonti, e pubblicando le foto con gli aggiornamenti. Una pagina come tante, all’apparenza, fino a quando Blazer Scaffer non ha pubblicato uno scatto del micetto con una benda sull’occhio mancante e una bandana rossa. In perfetto stile piratesco il giovane gattino ha sbaragliato la concorrenza, diventando subito virale.

Grazie all’attenzione le richieste di adozione si sono moltiplicate, ma l’associazione spera in un recupero totale prima di trovare una nuova casa. Appena avrà aggiunto qualche chilo alla sua esile figura Sir Stuffington verrà sottoposto a un’operazione, verranno estratti alcuni denti che potrebbero creare problemi durante la crescita. Alcune delle immagini del micino sono acquistabili, e i guadagni verranno dirottati sull’associazione. Come recita la pagina di Facebook:

Voglio che tu conosca l’importanza del nostro rifugio e delle vite che salva ogni giorno. E che tu puoi fare la differenza!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Exotic shorthair: caratteristiche e cura del gatto
Animali

Volete prendere un Exotic shorthair? Ottima scelta. Ma conoscete veramente questa razza felina? Andiamo a vedere qualcosina in più su questo gatto, incluso colori del mantello ammessi, occhi, peso e anche carattere