Greenstyle Ambiente Animali Setter Irlandese partorisce ben 17 cuccioli

Setter Irlandese partorisce ben 17 cuccioli

Una Setter Irlandese ha partorito 17 cuccioli dal manto rosso, un record secondo solo al primato di un Mastino Napoletano.

Setter Irlandese partorisce ben 17 cuccioli

Un caso del tutto eccezionale per una giovanissima cagnolina di razza Setter Irlandese alla primissima gravidanza, che ha dato alla luce ben 17 cuccioli. Quasi record per la neo mamma di soli quattro anni, che ha mancato di poco il primato datato 2004. La campionessa in carica è un Mastino Napolenato, madre di 24 piccoli nati tramite parto cesareo. Ma Quassia vom Wandsbarg non è stata da meno e, con gran sorpresa della sua famiglia, ha partorito naturalmente 17 cuccioli dal manto rosso.

I proprietari erano pronti ad accogliere 10 teneri piccolini, come aveva mostrato loro l’ultima ecografia realizzata dal veterinario. Ma al momento del parto nella loro casa in Germania, e dopo l’arrivo dell’undicesimo piccolo, lo stupore ha preso il sopravvento. Il momento del parto si è prolungato per ore sfinendo madre e proprietari, ma regalando loro la gioia di 17 piccoli musetti. Il quasi record è stato purtroppo interrotto dalla successiva dipartita di due cagnolini, portando il numero dei presenti a 15 esemplari.

In ogni caso Quassia vom Wandsbarg e famiglia dovranno affrontare un lungo lavoro, con grande impegno e fatica, ma che sicuramente regalerà loro tenerezza e gioia. I cuccioli verranno curati e nutriti con costanza per 4 mesi così da renderli forti e autonomi, in grado di affrontare il mondo più stabilmente. Probabilmente la famiglia tedesca coopererà per sgravare la madre dall’immane compito e ridistribuire le fatiche.

Quattro saranno i pasti giornalieri per ognuno dei 15 piccoli, cosa che di sicuro impegnerà ampiamente tutti. Ma dopo questo evento raro, e la pubblicità derivata, il proprietario non avrà problemi a trovare casa ai suoi cuccioli. Un cane di razza trova più facilmente adozione, probabilmente questa nutrita cucciolata non passerà inosservata e presto partiranno le richieste. Il Setter Irlandese, in particolare, è molto amato e ambito per fiere e mostre canine.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare