Greenstyle Mobilità Auto Nuova Fiat 500 sarà solo elettrica: costo sui 30mila euro

Nuova Fiat 500 sarà solo elettrica: costo sui 30mila euro

La nuova Fiat 500 sarà solamente elettrica e sarà presentata al Salone di Ginevra 2020: l'attuale modello sopravviverà con motorizzazioni mild hybrid.

Nuova Fiat 500 sarà solo elettrica: costo sui 30mila euro

Fonte immagine: Fiat

La nuova Fiat 500 sarà solo elettrica, debutterà al Salone di Ginevra 2020 e sarà un’autovettura premium. Il Gruppo FCA intende quindi finalmente spingere con decisione nel settore della mobilità elettrica e dopo aver mostrato al Salone di Ginevra 2019 il concept Centoventi, svela i suoi piani per uno dei suoi modelli di punta. Via le motorizzazioni tradizionali a combustibile per fare posto ad un modello esclusivamente elettrico.

L’obiettivo del Gruppo automobilistico è quello di realizzare un’auto elettrica che possa essere vista come una sorta di “Tesla urbana“, un modello che faccia del lusso e della tecnologia i suoi punti di riferimento. Non ci sono, al momento, particolari dettagli tecnici su questo modello se non che le batterie saranno sviluppate in sinergia con Samsung.

Tuttavia Olivier François, Chief Financial Officer del Gruppo automobilistico, ha fatto sapere che la futura nuova Fiat 500 elettrica potrebbe essere messa in vendita ad un prezzo vicino ai 30 mila euro. Non poco, ma in linea con il livello di qualità che FCA vuole attribuire a questo modello, che sarà declinato anche in una versione “500 Giardiniera“. Il nuovo modello sarà comunque sensibilmente differente da quello attuale, anche se le proporzioni rimarranno le stesse.

Anche se la nuova Fiat 500 sarà solamente elettrica questo non significa che i vecchi modelli spariranno. Il modello attuale continuerà ad esistere e sarà aggiornato con una motorizzazione mild hybrid che arriverà anche all’interno di altri modelli del Gruppo.

In un momento in cui il mercato automobilistico sta mutando profondamente, la scelta di FCA rappresenta un punto fermo importante per il suo futuro. Abbracciare la mobilità elettrica significa per FCA poter guardare al futuro con maggiore ottimismo per poter continuare a competere alla pari con gli altri marchi automobilistici.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.