Greenstyle Ambiente Animali Gatti: un nuovo parco terapeutico a Galliate

Gatti: un nuovo parco terapeutico a Galliate

A Galliate, Novara, aprirà un parco per gatti e bambini: un centro con percorsi educativi gratuiti utili per lo sviluppo fisico ed educativo per i disabili.

Gatti: un nuovo parco terapeutico a Galliate

Aprirà i battenti il 28 luglio e avrà come sede Galliate, una cittadina in provincia di Novara. Di cosa si tratta? Di un nuovo parco dedicato interamente ai gatti, uno spazio per gli esemplari meno fortunati. È già stato ribattezzato parco terapeutico, perché i piccoli micetti bisognosi rivolgeranno le loro fusa a un pubblico ben definito.

>>Scopri la pet-therapy dell’ospedale Bambin Gesù

Lo spazio educativo, che sorgerà in via del Piaggio, sarà a disposizione di bambini diversamente abili che potranno usufruire di percorsi ad hoc. Un servizio completamente gratuito che punterà a stimolare i minori, sia dal punto di vista fisico che cognitivo. Creando una sinergia importante tra bambini e gatti, utile per la crescita e lo sviluppo dei piccoli.

Per l’inaugurazione è prevista una festa con un apericena, pizza offerta da un locale di zona, spettacoli teatrali e balli latino americani. Immancabile la prima elezione di Miss Catwoman, ovvero un simpatico concorso attraverso il quale si potrà decretare la migliore gattara attiva presso un’associazione di Galliate. Quindi iniziative di body-painting, gelato offerto, una piccola mostra di quadri e il clown per i bambini più piccoli.

Si prospetta una giornata molto divertente, ricca di allegria e piccoli doni, oltre a una presenza massiccia di pubblico e curiosi. Per prenotare i percorsi educativi gratuiti con i gatti si possono contattare questi numeri, 3357569651 e 3423415968, ai quali risponderanno i responsabili della nuovissima struttura.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Exotic shorthair: caratteristiche e cura del gatto
Animali

Volete prendere un Exotic shorthair? Ottima scelta. Ma conoscete veramente questa razza felina? Andiamo a vedere qualcosina in più su questo gatto, incluso colori del mantello ammessi, occhi, peso e anche carattere