Greenstyle Mobilità Enel X e smart: wallbox inclusa per chi sceglie EQ fortwo e forfour

Enel X e smart: wallbox inclusa per chi sceglie EQ fortwo e forfour

Enel X e smart rinnovano la collaborazione e offrono una wallbox gratuita a chi acquisterà una fortwo o forfour elettrica.

Enel X e smart: wallbox inclusa per chi sceglie EQ fortwo e forfour

Fonte immagine: Enel X

Enel X e smart rinnovano la loro collaborazione all’insegna della mobilità elettrica. Il lancio della prima generazione di fortwo e forfour “full electric” verrà accompagnato da un accordo destinato ad agevolare la ricarica domestica: chi acquisterà una delle due vetture elettriche riceverà anche una wallbox.

Chi acquisterà un’auto elettrica a scelta tra smart EQ fortwo e forfour riceverà incluso nel prezzo un pacchetto che comprenderà la vettura, la JuiceBox da 3.7 kW (inclusi installazione e 3 anni di garanzia e manutenzione). Con supplemento è possibile ricevere una wallbox da 7,4 o da 22 kW. Ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia:

Lo sviluppo della mobilità elettrica passa anche attraverso l’impegno e cooperazione di tutti gli attori coinvolti e per questo siamo felici di proseguire in questa direzione con un partner affidabile, che condivide la nostra stessa visione.

La partnership con Enel è frutto di un rapporto che dura ormai da più di dieci anni, iniziato con il lancio della prima smart electric drive, che prosegue oggi con la prima generazione smart, disponibile esclusivamente con motore elettrico. Una grande sfida che nel 2019, in Italia, ha già conquistato quasi 3.000 nuovi clienti.

Ha sottolineato Alessio Torelli, Responsabile Enel X Italia:

Siamo orgogliosi di proseguire un percorso iniziato da più di un decennio a fianco dell’unico marchio che ha deciso di puntare esclusivamente sull’elettrico. La collaborazione con Mercedes-Benz si rafforza ulteriormente con servizi e soluzioni appositamente studiati per coloro che sceglieranno la nuova smart EQ fortwo o forfour, contribuendo così alla diffusione capillare della mobilità sostenibile. L’obiettivo è quello di rendere il più facile possibile il passaggio all’elettrico facendo leva sull’affidabilità e diffusione delle soluzioni di ricarica di Enel X.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.