Greenstyle Mobilità Colnago e64, la bici elettrica più leggera del mercato

Colnago e64, la bici elettrica più leggera del mercato

Colnago e64 è una nuova bici da corsa elettrica in grado di coniugare il know how dell'azienda italiana con i vantaggi della pedalata assistita.

Colnago e64, la bici elettrica più leggera del mercato

Fonte immagine: Colnago

Colnago, notissima azienda italiana che realizza bici da corsa di elevata qualità, ha presentato la sua prima bici elettrica a pedalata assistita. Colnago e64 è stata sviluppata per far convergere all’interno della bici tutto il know how dell’azienda con i vantaggi della pedalata assistita. L’elemento caratterizzante di questa eBike è il suo peso piuma, appena 12 Kg, batteria inclusa. Colnago è riuscita ad ottenere questo risultato grazie ad un telaio ed a una forcella leggerissimi, in fibra di carbonio monoscocca di altissima qualità.

Il motore elettrico è fornito da Ebikemotion ed è il più leggero sul mercato, appena 3,7 Kg. Fornisce una potenza massima di 250W con una coppia massima di 40Nm. L’assistenza viene fornita sino ad una velocità di 25 Km/h. Colnago ha collocato il motore all’interno del mozzo posteriore mentre la batteria sul tubo obliquo del telaio.

Le modalità di utilizzo per l’assistenza sono tre, gestibili attraverso un pulsante luminoso predisposto sul tubo orizzontale. Sempre attraverso questo pulsante è possibile accendere o spegnere il motore oltre a verificare il livello di carica della batteria da 250Wh. Per garantire un’autonomia superiore, presto sarà possibile aggiungere un ulteriore “Power Pack”, sempre da 250Wh, che sarà collocato sul tubo verticale e che avrà le sembianze di una borraccia.

L’eBike Colnago e64 dispone anche di un’applicazione che permette di personalizzare l’esperienza d’uso della bici elettrica a pedalata assistita. Indossando una fascia cardio è possibile impostare una frequenza di soglia oltre la quale può iniziare l’intervento del motore. L’app fornisce inoltre una serie di funzionalità più classiche e semplici come il controllo di velocità, potenza, pendenza, GPS ed altro.

La nuova Colnago e64 offre anche il meglio della qualità costruttiva dell’azienda italiana. L’eBike si ispira al modello top di gamma C64 e monta il gruppo Shimano Ultegra R8020 a 11 velocità di tipo meccanico con impianto frenante a dischi di tipo idraulico.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.