Monopattini elettrici: novità Ducati e Ninebot Segway Air T15

Monopattini elettrici: novità Ducati e Ninebot Segway Air T15

In arrivo tre nuovi modelli di monopattini elettrici sul mercato italiano, due targati Ducati e uno firmato Segway.

Novità in arrivo nel mondo dei monopattini elettrici. Due di queste riguardano Ducati, il celebre marchio italiano già sbarcato nella mobilità sostenibile con alcune e-bike. Ora è la volta di Cross-E Scrambler e Pro II, con i quali l’azienda di Borgo Panigale punta a inserirsi nella micromobilità. Attesa nel settore anche per l’arrivo di Ninebot Segway Air T15.

Secondo le specifiche fornite da Ducati, il monopattino elettrico Cross-E Scrambler monta pneumatici tubeless “Fat” anti-foratura da 6,5″ (110/50). Grazie alle speciali ruote si rivela adatto anche a tratti stradali non perfetti o irregolari. Può contare su un motore brushless da 500W e una batteria da 375 Wh, per un’autonomia dichiarata compresa tra 30 e 35 chilometri (a una velocità media di 15 km/h). Doppio faro anteriore, 3 riding mode e ampio display LCD da 3,5″.

Altro elemento della mobilità sostenibile Ducati è il Pro II. Il motore è un brushless da 350W, la batteria da 280 Wh (per un’autonomia dichiarato di 25-30 km). Dispone di sospensione posteriore e pneumatici tubeless da 10″ anti-foratura. Presente un doppio sistema frenante, elettrico sull’anteriore e a disco sul posteriore). Il display di controllo è un LCD da 3,5″.

Per quanto riguarda i monopattini elettrici compatti una novità arriva da Segway, che presenta Ninebot Air T15. Si tratta di un veicolo pieghevole, che può essere riposto senza grossi problemi anche dentro casa. Grazie alle struttura in magnesio (al 90%) pesa solo 10,5 kg. È dotato di anteriore da 7,5″ e posteriore da 6″, mentre il motore è da 300W (vel. max 20 km/h). L’autonomia può arrivare a 15 km.

Fonte: Everyeye

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

NIU a EICMA 2017: intervista a Token Hu