Greenstyle Mobilità Car sharing: Enjoy lancia il servizio di prenotazione estesa

Car sharing: Enjoy lancia il servizio di prenotazione estesa

Enjoy lancia il servizio di prenotazione estesa: si potrà prenotare la propria vettura fino a 90 minuti prima del noleggio effettivo.

Car sharing: Enjoy lancia il servizio di prenotazione estesa

Il car sharing Enjoy lancia il nuovo servizio di prenotazione estesa. Il noleggio della propria auto condivisa potrà avvenire, su Roma, Milano, Firenze e Torino, fino a 90 minuti prima dell’effettivo utilizzo. La nuova opzione sarà attiva dal 16 giugno e consentirà di raggiungere il mezzo prenotato in tutta tranquillità.

Il nuovo servizio Enjoy di prenotazione estesa sarà gratuito per i primi 15 minuti, mentre dal 16esimo si dovrà corrispondere una tariffa di 0,10 centesimi di euro fino a un massimo di 7,5 euro. Il car sharing targato ENI e Trenitalia permetterà ad esempio di prenotare la propria vettura a noleggio mentre ci si trova a bordo del proprio treno o appena prima di salire sul proprio aereo.

L’idea del servizio nasce dall’analisi, condotta dalla compagnia, delle abitudini dei propri iscritti, che finalizzano il proprio noleggio entro 15 minuti dall’avvio dello stesso. A garanzia dell’utente ci sarà inoltre un servizio di segnalazione, disponibile sul proprio dispositivo mobile tramite app, che indicherà il tempo trascorso dall’inizio della prenotazione: il contatore sarà verde dal primo al quindicesimo minuto (periodo gratuito) mentre si colorerà di rosso a partire dal sedicesimo (a pagamento, con tariffa di 0,10 cent/minuto).

All’utente sarà inviato, sul proprio smartphone, anche un suono o vibrazione come ulteriore avviso del passaggio dalla prenotazione estesa gratuita a quella a pagamento. Previsto inoltre un periodo di stop di 2 ore, durante il quale non sarà possibile noleggiare le “rosse” di Enjoy, in caso di annullamento della propria prenotazione.

Un’ultima novità Enjoy la riserva agli iscritti che utilizzeranno il servizio di Roma: arriva il parcheggio dedicato presso la Stazione Termini; in occasione del lancio e fino al 31 maggio sarà possibile usufruire della tariffa di 4 euro scontata del 50% per tutti gli utenti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Orto botanico Palermo: orari e prezzi per visitarlo
Eco-turismo

L’orto botanico di Palermo è il fiore all’occhiello della città, un illustre esempio di natura e cultura che suscita l’interesse di visitatori provenienti da tutto il mondo. L’orto, che è considerato uno dei più grandi d’Europa, ospita migliaia di piante appartenenti a specie e varietà suggestive. Se hai in programma una vacanza in Sicilia, immergiti in questo angolo di natura.