Acqua, limone e miele per un anno: gli effetti sulla salute

Acqua, limone e miele per un anno: gli effetti sulla salute

Dal bere ogni giorno acqua, limone e miele una blogger australiana afferma di aver ricavato preziosi benefici per la salute: ecco quali e come ottenerli.

Bere ogni giorno un bicchiere di acqua, limone e miele può portare diversi benefici per la salute. Almeno è quanto afferma l’australiana Crystal Davis. La blogger si è trasformata in una star del Web proprio dopo aver raccontato sull’Elephant Journal, a cui contribuisce con una sua rubrica dedicata alla salute e al benessere, di aver seguito tale pratica per un intero anno.

Il rimedio naturale si baserebbe su una tazza di acqua calda portata a ebollizione, tolta da fuoco e arricchita con il succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele biologico. Inizialmente scettica su quelli che sono i benefici derivanti dal bere acqua, limone e miele, la blogger ha affermato in seguito come tra i principali vantaggi che ha ottenuto figurano il non essersi mai ammalata di raffreddore, mal di gola o febbre.

Secondo Crystal il rimedio naturale le avrebbe permesso di resistere anche al virus influenzale. La bevanda le avrebbe permesso inoltre di diventare più mattiniera e di non avere più bisogno del caffè al mattino. Il merito sarebbe da attribuire all’azione combinata dal miele e della vitamina C contenuta nel limone, che avrebbero potenziato il sistema immunitario proteggendo l’organismo dalle aggressioni esterne.

Il miele avrebbe contribuito anche a stimolare la produzione di collagene riducendo le rughe, le macchie cutanee e migliorando la luminosità della pelle. Grazie all’acqua calda Crystal Davis sostiene di essere diventata più regolare e di essere in grado di espellere più rapidamente le tossine accumulate. Oltre al non trascurabile effetto di aver perso peso.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Scrub mani e corpo fai da te