Greenstyle Benessere Salute Acqua, limone e miele per un anno: gli effetti sulla salute

Acqua, limone e miele per un anno: gli effetti sulla salute

Dal bere ogni giorno acqua, limone e miele una blogger australiana afferma di aver ricavato preziosi benefici per la salute: ecco quali e come ottenerli.

Acqua, limone e miele per un anno: gli effetti sulla salute

Bere ogni giorno un bicchiere di acqua, limone e miele può portare diversi benefici per la salute. Almeno è quanto afferma l’australiana Crystal Davis. La blogger si è trasformata in una star del Web proprio dopo aver raccontato sull’Elephant Journal, a cui contribuisce con una sua rubrica dedicata alla salute e al benessere, di aver seguito tale pratica per un intero anno.

Il rimedio naturale si baserebbe su una tazza di acqua calda portata a ebollizione, tolta da fuoco e arricchita con il succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele biologico. Inizialmente scettica su quelli che sono i benefici derivanti dal bere acqua, limone e miele, la blogger ha affermato in seguito come tra i principali vantaggi che ha ottenuto figurano il non essersi mai ammalata di raffreddore, mal di gola o febbre.

Secondo Crystal il rimedio naturale le avrebbe permesso di resistere anche al virus influenzale. La bevanda le avrebbe permesso inoltre di diventare più mattiniera e di non avere più bisogno del caffè al mattino. Il merito sarebbe da attribuire all’azione combinata dal miele e della vitamina C contenuta nel limone, che avrebbero potenziato il sistema immunitario proteggendo l’organismo dalle aggressioni esterne.

Il miele avrebbe contribuito anche a stimolare la produzione di collagene riducendo le rughe, le macchie cutanee e migliorando la luminosità della pelle. Grazie all’acqua calda Crystal Davis sostiene di essere diventata più regolare e di essere in grado di espellere più rapidamente le tossine accumulate. Oltre al non trascurabile effetto di aver perso peso.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare le macchie di ciliegia naturalmente
Pulizia

Le macchie di ciliegia possono rivelarsi ostiche e ostinate. Toglierle, infatti, non è semplice, né sui tessuti, né sulle mani. Per fortuna, esistono rimedi naturali davvero efficaci per rimuoverle, in modo semplice e soprattutto in poco tempo: tra i migliori, troviamo il bicarbonato, l’aceto ed il limone.