Torna come ogni anno il 1° novembre il World Vegan Day. La giornata mondiale dedicata chi ha scelto, o vorrebbe scegliere, l’alimentazione vegana promuoverà domani un’alimentazione alternativa alla consueta dieta onnivora, votata al rispetto dell’ambiente e degli animali che lo popolano. La LAV scenderà per l’occasione in piazza con soluzioni facili e saporite all’insegna della dieta vegan.

In corrispondenza del World Vegan Day la LAV dà appuntamento a Roma presso Largo della Torre Argentina. A partire dalle 10:30 e fino alle 19:30 la Lega Anti-Vivisezione promuoverà la cultura vegana distribuendo, fino ad esaurimento, dei ricettari composti soltanto da piatti vegani. Verrà inoltre distribuita una “Piccola guida pratica” con le domande più frequenti e le risposte ai perché dell’opportunità di scegliere la dieta vegan.

La scelta vegana non comprende però soltanto un differente approccio per quanto riguarda l’alimentazione. L’attenzione verso un modello alimentare “cruelty free” sarà un altro degli aspetti che LAV punterà a sottolineare durante la giornata mondiale dedicata ai vegani.

Per incentivare il passaggio a una dieta vegan la LAV ha infine rilanciato sul sito cambiamenu.it alcune tematiche centrali sull’alternativa vegana. In più vengono fornite ricette per la preparazione di piatti vegani gustosi e semplici da realizzare.

31 ottobre 2014
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
loredana rea, venerdì 31 ottobre 2014 alle16:51 ha scritto: rispondi »

Sono interessata ad avere informazioni in merito. Avrei piacere a conoscere i indirizzi di negozi in cui i prodotti siano disponibili a prezzi accessibili. Grazie

Lascia un commento