• GreenStyle
  • Pets
  • Porta il sacchetto, nuova campagna per cani del Comune di Milano

Porta il sacchetto, nuova campagna per cani del Comune di Milano

Porta il sacchetto, nuova campagna per cani del Comune di Milano

Porta il sacchetto è la nuova campagna di sensibilizzazione del Comune di Milano, per la raccolta delle deiezioni dei cani negli spazi verdi e nei parchi.

“Porta Il Sacchetto” è la nuova campagna del Comune di Milano di sensibilizzazione e informazione, rivolta a tutti i possessori di cani che usufruiscono dei parchi pubblici. L’iniziativa è stata progettata dall’associazione Marca Sociale, con il contributo di una nota casa farmaceutica, e l’obiettivo è quello di rendere gli spazi verdi condivisi sani, puliti e usufruibili da tutti.

>>Leggi come raccogliere le feci canine

Lo slogan recita:

Non porta fortuna, porta malattie, porta il sacchetto.

E invita i proprietari di cani a raccogliere i bisogni dei loro amici, in particolare all’interno dei parchi comunali. E specialmente dentro le aree condivise da più persone con i loro beniamini. È un messaggio importante, atto a invogliare l’opinione pubblica ad aver cura delle zone verdi, così da non abbandonare le deiezioni favorendo anche malattie e batteri.

>>Scopri il WiFi gratuito alimentato da feci canine

Per quattro sabati consecutivi, dall’11 maggio al primo giugno, saranno presenti desk informativi negli spazi più frequentati da cani e animali. Gli spazi dove raccogliere volantini e dati saranno a disposizione presso il parco delle Basiliche, Formentano, Montanelli, Pallavicino, Ravizza, Sempione, Solar e Baden Power. A disposizione personale specializzato, studenti e neolaureati in veterinaria, quindi verranno consegnati sacchetti per la raccolta delle feci e anche un piccolo omaggio.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!