Mascherina gonfiabile, consente di mangiare e socializzare

Mascherina gonfiabile, consente di mangiare e socializzare

Fonte immagine: MARGstudio

Presentata da uno studio di architetti italiani la mascherina gonfiabile per ridurre il distanziamento sociale mantenendo la sicurezza anti-Coronavirus.

Una mascherina gonfiabile per proteggere dal Coronavirus e semplificare la socializzazione. Questa la novità presentata dal MARGstudio, uno studio di architetti e designer italiani. Il prodotto si chiama “Soffio” e promette un maggiore comfort anche quando si tratta di mangiare o bere.

Si tratta di un dispositivo di protezione individuale realizzato con materiali molto leggeri. La mascherina anti-Coronavirus è dotata di un supporto di plastica integrato con fogli di PVC. Una volta gonfiata garantisce sufficiente spazio tra la parete del DPI e il volto. La distanza tra volto e maschera è sufficiente per introdurre bevande o alimenti da consumare, mantenendo una barriera protettiva tra sé e gli altri commensali.

Soffio lascia libere le orecchie, permettendo una possibilità uditiva inalterata. Secondo i suoi ideatori la mascherina gonfiabile si rivela ottimale in luoghi quali bar e ristoranti, dove la convivialità è importante. Un modo di ridurre un po’ il distanziamento sociale, spiegano gli ideatori di Soffio, mantenendo però alta l’attenzione sul tema sicurezza.

Il costo di fabbrica è molto basso, circa 1 euro secondo gli architetti di MARGstudio. Ciò potrebbe rappresentare uno stimolo per quelle aziende che vogliono distirbuire i propri dispositivi con logo.

Fonte: SpringWise

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit: esercizi da fare in casa (lezione 1)