Greenstyle Ambiente Animali Ludo, il gatto Maine Coon gigante

Ludo, il gatto Maine Coon gigante

Ludo, il gatto Maine Coon gigante

Ha solo 17 mesi, ma pesa già 11 chili ed è lungo più di 114 centimetri. Il protagonista di questa singolare stazza è Ludo, un gatto di razza Maine Coon già salito agli onori della cronaca perché ben tre volte più grande di qualsiasi altro felino domestico. E considerato come non abbia ancora raggiunto il pieno sviluppo, non è da escludersi il quadrupede cresca ancora.

Ludo accompagna la vita di proprietari Kelsey e Matthew Gill in quel di Ryhill, nel Wwst Yorkshire in Inghilterra, conducendo una vita pacifica e mostrando un carattere decisamente affettuoso. La coppia ha acquistato il gatto da un allevatore di Maine Coon un anno fa, non sospettando l’incredibile caratteristica del micione. Così i proprietari spiegato dalle pagine del Daily Mail:

Ludo su Twitter
Fonte: Daily Mail via Twitter

Quando abbiamo comprato Ludo, non era più grande di qualsiasi altro esemplare della sua cucciolata, considerato come i cuccioli di Maine Coon siano abbastanza grossi. Ma con il passare dei mesi, abbiamo notato come abbia superato gli altri nostri gatti, che hanno qualche anno in più di lui. E ora è grande il doppio.

Non è ancora dato sapere se il simpatico esemplare sia il più grande del Regno Unito o addirittura del mondo, ma di certo si attesta nelle primissime posizioni. I Maine Coon sono tra le razze più imponenti di gatto, sia per il corpo importante che per un manto morbido e molto generoso. Sebbene siano chiamati “i giganti gentili”, gli appartenenti alla razza dimostrano uno spirito pacifico e molto affettuoso, nonché una grande fedeltà alla famiglia e ai proprietari.Tipicamente i felini maschi raggiungono gli 8 chilogrammi di peso, mentre le femmine si attestano attorno ai 5. Ludo ha già superato questa media e si avvicina all’estremo più alto mai registrato: quello di Stevie, un gatto da quasi 116 centimetri in lunghezza. Questo esemplare è purtroppo deceduto nel 2013 per un tumore.

Seguici anche sui canali social