Greenstyle Mobilità Auto Hyundai Kona Electric conquista le 5 stelle Green NCAP

Hyundai Kona Electric conquista le 5 stelle Green NCAP

Hyundai Kona Electric si è aggiudicata le 5 stelle Green NCAP, punteggio massimo assegnato in relazione a emissioni ed efficienza del veicolo.

Hyundai Kona Electric conquista le 5 stelle Green NCAP

Fonte immagine: Huyndai

Hyundai Kona Electric si è aggiudicata le 5 stelle Green NCAP. L’organizzazione indipendente ha assegnato alla SUV compatto della casa auto coreana il punteggio massimo per quanto riguarda i parametri analizzati, ovvero emissioni ed efficienza.

La valutazione Green NCAP è basata su tre indici principali, ciascuno dei quali elaborato sulla base di molteplici fattori. Si tratta di: efficienza energetica, gas serra e purezza dell’aria. L’appartenere alle auto elettriche ha permesso al SUV compatto Hyundai di ottenere pieni voti per quanto riguarda purezza dell’aria e gas serra. Dieci su dieci anche il punteggio ottenuto da Kona Electric sul fronte dell’efficienza.

5 stelle Green NCAP, i commenti

Il SUV compatto coreano è uno dei due soli veicoli (l’altro è Renault ZOE), sui 24 valutati, che hanno ottenuto le 5 stelle. Come ha sottolineato Green NCAP all’interno del suo report:

Come tutti i veicoli puramente elettrici, non ci sono emissioni di scarico e per questo l’auto si è assicurata il massimo dei punti per la Purezza dell’Aria e per i Gas Serra. Sebbene anche le auto elettriche consumino energia per muoversi, l’efficienza di Kona Electric rientra nella fascia di consumi idonea per il punteggio più alto, con <30kWh/100km.

Punteggio massimo ricevuto dalla casa coreana anche nel 2019, lo scorso anno grazie alla IONIQ. Rispetto dell’ambiente associato a un alto livello di efficienza, questa la combinazione che ha portato al successo del SUV elettrico Kona secondo Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe:

Siamo lieti che Kona Electric abbia ricevuto il punteggio di cinque stelle nella valutazione Green NCAP. Questo dimostra che il nostro SUV 100% elettrico non è soltanto rispettoso dell’ambiente in termini di zero emissioni, ma anche un potente prodotto dotato di un’efficienza eccellente. Si tratta di un traguardo notevole per il nostro ‘Year of Electrification’, ed è un’ulteriore prova della nostra posizione di leader nell’ambito della mobilità del futuro.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.