Greenstyle Sostenibilità Consumi Hotel più sostenibile d’Europa: è il Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Hotel più sostenibile d’Europa: è il Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Lefay Resort & Spa Lago di Garda premiato due volte in una settimana come hotel più sostenibile d'Europa.

Hotel più sostenibile d’Europa: è il Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Fonte immagine: assente

Il Lefay Resort & Spa Lago di Garda è l’hotel più sostenibile d’Europa. Un doppio riconoscimento per la sostenibilità della struttura italiana, che si è affermata come “Europe’s Most Sustainable Hotel” ai “World Boutique Hotel Awards” di Londra e come “Luxury Eco Resort” europeo, appena due giorni più tardi, ai “World Luxury Hotel Awards” di Bali.

Il riconoscimento quale “Hotel più sostenibile d’Europa” ai World Boutique Hotel Awards ha visto l’affermazione del Lefay Resort nella categoria delle “Hotellerie di lusso”, unica struttura italiana tra gli oltre 80 hotel finalisti. Dodicesima edizione per i World Luxury Hotel Awards, i cui premi sono assegnati sulla base di 4 livelli di scala geografica: nazione, regione, continente e Globo; dopo una prima selezione da parte della giuria la vittoria per ciascuna categoria è decretata dal voto di oltre 300 mila viaggiatori.

L’approccio del Lefay Resort al turismo sostenibile è stato compiuto attraverso una serie di passi, a cominciare dall’accordo volontario del 2011 con il Ministero dell’Ambiente. Dal 2013 è seguita la compensazione totale (100%) delle proprie emissioni di CO2 attraverso un sistema di calcolo, monitoraggio e neutralizzazione validato dall’ente certificatore TÜV SÜD. A questo è stato aggiunto il ricorso alle fonti rinnovabili e a fornitori del luogo e il supporto garantito alla comunità locale, come esposto nell’annuale Bilancio della Sostenibilità. Come ha affermato Liliana Leali, amministratore delegato Lefay Resorts:

Siamo davvero orgogliosi di questi ultimi riconoscimenti, specialmente in ragione del fatto che sin dalle fasi di progettazione della prima struttura del Gruppo, l’impegno sostenibile è stato un pilastro chiave della visione aziendale. È per noi fonte di grande soddisfazione riscontrare che tale valore, che dieci anni fa risultava come un’eccezione nel panorama dell’Hotellerie di lusso, oggi è motivo distintivo di eccellenza in tutto il mondo. Ci auguriamo che questo modo di fare impresa continui ad essere d’ispirazione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Green building: 5 progetti di edilizia verde famosi nel mondo
Design

I progetti di Green building, o edilizia verde, sono sempre più scelti per coniugare architettura e ambiente. Da qualche anno gli studi più quotati e famosi al mondo si dedicano ad ideare edifici a basse emissioni, ma anche efficienti a livello energetico. E ci sono esempi di bioedilizia che hanno varcato i confini nazionali per diventare vere best practice di sviluppo sostenibile.