Giardinaggio un aiuto naturale per essere più felici

Giardinaggio un aiuto naturale per essere più felici

Il giardinaggio può aiutare in maniera naturale a migliorare l'umore e a sentirsi più felici, ad affermarlo uno studio della Princeton University.

Dal giardinaggio un aiuto naturale per essere più felici. Prendersi cura delle piante sembra offra gli stessi benefici dell’esercizio fisico o di una cena fuori. Effetto più evidente nelle donne che vivono in famiglie a basso reddito. A sostenerlo gli studiosi della Princeton University, che hanno condotto lo studio.

A questo proposito i ricercatori hanno coinvolto nello studio 370 volontari. Ciascuno di loro ha utilizzato una app per indicare il proprio livello di felicità mentre svolgeva una attività. Il giardinaggio come rimedio naturale per l’umore risulta più efficace se riguarda ad esempio alle piante ornamentali o agli ortaggi. Ha dichiarato la Prof.ssa Anu Ramaswami, a capo dello studio:

Il giardinaggio può fornire i benefici per la salute di frutta fresca e verdure. Può promuovere l’attività fisica e supportare il benessere emotivo. Il che può rinforzare questo comportamento salutare.

Molte più persone di quanto pensiamo si dedicano al giardinaggio e sembra sia associato a più alti livelli di felicità come per il camminare o l’andare in bici. Nel movimento per rendere le città più vivibili, il giardinaggio può rappresentare una parte importante nel migliorare la qualità della vita.

Gli autori dello studio hanno dichiarato inoltre che il giardinaggio è praticato in media 90 minuti a settimana. Ben oltre ad esempio dell’andare in bici (19) e comunque più del camminare. Dalla ricerca risulta infine che prendersi cura delle piante è tra le attività ritenute più ricche di significato.

Fonte: Landscape and Urban Planning

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Cibi ricchi di vitamina A