Greenstyle Ambiente Animali Gatto incastra il muso in un bicchiere, cane lo salva

Gatto incastra il muso in un bicchiere, cane lo salva

Un gatto rimane incastrato in un bicchiere di plastica, in suo soccorso arriva un cane dai riflessi pronti: sul Web, tuttavia, scoppia una polemica.

Gatto incastra il muso in un bicchiere, cane lo salva

Fonte immagine: Red cups via Shutterstock

Un nuovo video con protagonisti due animali domestici sta facendo incetta di click sul Web. Idoli inconsapevoli dei social network sono un gatto e un cane che, accantonata la tradizionale rivalità, collaborano in un filmato ormai popolare. Rimasto incastrato in un bicchiere di plastica, un micio viene salvato dal suo corrispettivo canino. Sulle piattaforme di condivisione, però, vi è spazio anche per una sentita polemica.

La curiosità dei gatti è spesso protagonista delle cronache leggere, soprattutto in Rete, dove di giorno in giorno si moltiplicano meme, condivisioni e video a tema. Ed è proprio questo istinto per l’esplorazione che spinge spesso i felini nelle situazioni più improbabili. In questo caso, in un video probabilmente d’origine russa, gli esiti sono davvero singolari.

Un micio sembra abbia infilato il muso all’interno di un bicchiere di plastica rossa, che quelli che normalmente si utilizzano per party e altre celebrazioni, forse alla ricerca di qualcosa di gustoso da assaporare. Nella più classica delle trame, l’animale rimane però incastrato. Scuote la testa, si dimena, cerca invano di sbarazzarsi di quel bicchiere diventato suo malgrado trappola. Fortunatamente in suo soccorso arriva un grande cane nero che, con un sol morso, ne toglie l’oggetto dal capo. Come facile intuire, per il gatto nessuna conseguenza a seguito dell’involontario incidente: dopo brevi secondi di confusione, il felino riprende normalmente il suo percorso.

Dai commenti di YouTube, dove il filmato è stato condiviso, vi è però spazio per una breve polemica, così come accennato in apertura. Alcuni utenti si lamenterebbero del fatto di come il responsabile delle riprese non abbia provveduto a rimuovere il bicchiere, preferendo invece armarsi di device per riprendere la scena. Altri si chiedono se l’oggetto non sia stato invece appositamente posizionato sul felino per secondi fini. Su questa seconda ipotesi, tuttavia, si invita alla cautela: non essendo disponibile nel filmato l’antefatto, non sono note le modalità con cui il quadrupede si possa essere incastrato.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Exotic shorthair: caratteristiche e cura del gatto
Animali

Volete prendere un Exotic shorthair? Ottima scelta. Ma conoscete veramente questa razza felina? Andiamo a vedere qualcosina in più su questo gatto, incluso colori del mantello ammessi, occhi, peso e anche carattere