Greenstyle Ambiente Animali I gatti odiano le banane: nuovo video virale

I gatti odiano le banane: nuovo video virale

Alcuni gatti odiano le banane: un nuovo video virale spopola online e vede protagonisti dei simpatici gattini, del tutto spaventati dal dolce frutto.

I gatti odiano le banane: nuovo video virale

Fonte immagine: Pixabay

Un nuovo video virale sta letteralmente spopolando in Rete e vede, ancora una volta, protagonisti dei simpatici gatti. Gli idoli incontrastati dei social network, però, sono oggi messi alla prova con una terribile prova di coraggio: quella con le banane. Proprio così: molti gatti campioni di visualizzazioni su YouTube, infatti, temerebbero il tanto dolce frutto.

Il filmato, un collage pubblicato da The Dodo, mostra la reazione di una decina di gatti costretti a confrontarsi con una banana. Le immagini, tratte dalle piattaforme di condivisione video, mostrano una lunga serie di felini terrorizzati, pronti a sfoderare le unghie pur di difendersi dal tanto temuto frutto. Vi sono esemplari che vi si avvicinano nervosamente con la zampa, altri che soffiano aggressivi e altri ancora pronti a ruzzolare al suolo pur di sfuggire all’imminente pericolo. Il tutto accompagnato da frasi simpatiche in sovrimpressione e da una musica irresistibile.

È innanzitutto doveroso specificare come la paura per le banane non sia affatto un tratto caratteristico dei gatti: i felini riportati sono uniti dalla pura casualità, fra i tanti filmati caricati online, di aver avuto una reazione tra l’incuriosito e il nervoso di fronte al frutto. Per quale motivo, tuttavia, alcuni esemplari mostrano tanta apprensione?

Di spiegazioni scientifiche ovviamente non ve ne sono, ma sempre dai social network giunge qualche ipotesi suggestiva. La prima sarebbe quella dell’olfatto: i gatti pare abbiano un senso degli odori di circa 14 volte più sviluppato rispetto a quello dell’uomo, di conseguenza il profumo tipico della banana potrebbe lasciarli incuriositi e stupiti, soprattutto se mai incontrato prima. La motivazione più verosimile, tuttavia, appare quella del gioco: date le forme, nell’immaginario felino la banana si trasforma in una preda, una sorta di piccolo serpente da conquistare. Per questo molti protagonisti del video vi si avvicinano sfoderando le unghie e passando all’attacco. I proprietari non hanno però motivo di preoccuparsi: come il filmato stesso di mostra, assaggiato il sapore sembra che i mici cambino rapidamente idea. Prima di inserire la banana regolarmente nell’alimentazione del gatto, però, è sempre doveroso chiedere il parere del veterinario.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Exotic shorthair: caratteristiche e cura del gatto
Animali

Volete prendere un Exotic shorthair? Ottima scelta. Ma conoscete veramente questa razza felina? Andiamo a vedere qualcosina in più su questo gatto, incluso colori del mantello ammessi, occhi, peso e anche carattere