Greenstyle Alimentazione Dieta vegetariana negli asili, governo cinese la vieta

Dieta vegetariana negli asili, governo cinese la vieta

Stop delle autorità alla dieta vegetariana, un asilo in Cina è finito al centro delle polemiche per le proposte alimentari ai più piccoli.

Dieta vegetariana negli asili, governo cinese la vieta

La Cina è sempre più proiettata verso un futuro maggiormente sostenibile, il consumo di carne sembra aver subito un crollo generale in favore di un’alimentazione green, in questo caso la dieta vegetariana e per questo con minori emissioni di CO2.

La nascita e crescita di esercizi tematici sembra stai lentamente soppiantando e modificando le scelte di sempre, legate al consumo di carne e in particolare quella di maiale. Nonostante il trend interessante, che si sta espandendo lentamente, l’argomento del consumo della carne è ancora molto forte.

Non a caso è stato intimato a un asilo della zona sud-ovest della Cina di modificare il menu per i più piccoli, introducendo nuovamente pietanze a base di carne.

La struttura nota come Deyin School situata nella città di Chengdu avrebbe violato le normative nazionali legate alla preparazione dei pasti per i bambini in età prescolare, introducendo pietanze vegetariane nel menu quotidiano. Evitando appositamente di proporre pasti a base di proteine animali e pubblicizzando il tutto attraverso i social network.

Stop alla dieta vegetariana negli asili

Vegetarian
Fonte: Unsplash Vegetarian

La notizia del menu vegetariano aveva fatto il giro dei social cinesi, promuovendo ed elogiando la proposta alternativa anche per i più piccoli. L’istituto avrebbe fornito pasti veg con l’aggiunta di latticini e uova, ma escludendo le proteine di origine animale, come confermato da molti media locali e nazionali. La notizia aveva catturato l’attenzione della popolazione scatenando una serie di critiche, tanto da considerare la scelta alimentare povera e “non adeguatamente nutriente”.

Altri si erano spinti a considerare il menu vegetariano come una forma di maltrattamento nei confronti dei più piccoli. Tanto da catturare l’attenzione delle autorità che hanno così dato lo stop alla proposta green.

L’argomento è sicuramente molto caldo ed è motivo di contrasto tra chi sostiene l’alimentazione tradizionale cinese e chi spinge per alternative veg molto più leggere e salutari.

Fonte: South China Morning Post

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La dieta vegetariana fa dimagrire?
Dieta

La dieta vegetariana fa dimagrire? Lo abbiamo chiesto ad una nutrizionista, la quale ci ha spiegato che è effettivamente più probabile perdere peso con questo regime alimentare che con una dieta onnivora. In media, un vegetariano consuma circa 500 calorie in meno rispetto ad un carnivoro anche mangiando maggiore quantità di cibo.