Greenstyle Ambiente Animali La corsa dei cani con il carrellino

La corsa dei cani con il carrellino

La simpatica corsa di un gruppo di cagnolini disabili ha fatto il giro della Rete: la banda munita di carrellini sfreccia veloce alla rincorsa di un legno.

La corsa dei cani con il carrellino

La disabilità per un cane spesso non è un limite insormontabile, in particolare se l’animale è tripode oppure può avvalersi del supporto di un carrellino. Una struttura in misura munita di imbracature e ruote, con cui sfrecciare senza limiti e sofferenza. È quello che solitamente pensa il proprietario di un cane impossibilitato a deambulare in modo autonomo, ed è ciò in cui crede Gritta Goetz, proprietaria di un branco piuttosto nutrito di cagnolini disabili e volontaria presso un rifugio. La donna, che vive in Germania, ha diffuso un video in Rete dove mostra una tipica passeggiata quotidiana con i propri quadrupedi.

I suoi animali di casa sono un perfetto mix tra cani con carrellino e non, ma tutti insieme possono godere delle uscite giornaliere di gruppo presso ampi prati verdi. Le lunghe passeggiate sono spesso ravvivate da vere e proprie maratone in mezzo ai campi, tra rotolate nell’erba e lingue penzolanti. La sola presenza di un bastone lanciato lontano può rendere il momento emozionate.

Come rassicura la donna nessun cane è inferiore per forza e velocità, ognuno corre e sfreccia a perdifiato pur di raggiungere il prezioso tesoro. Come mostra il video, la banda chiassosa non si ostacola ma convive in modo equilibrato, con i più piccoli lanciati a tutta velocità verso il recupero del legno. Del resto la più veloce di tutti è proprio una mini cagnolina disabile, pronta ad afferrare la presa e a proteggerla anche da esemplari due o tre volte più grandi. Nessun timore, come spiega Gritta, la piccina è in grado di difendersi anche dal leader del gruppo dimostrando una forza d’animo senza pari.

L’incredibile presenza dei carrellini è un vantaggio per chi possiede un cane disabile o semplicemente anziano. Spesso una struttura simile può garantire una migliore qualità di vita, allungando le aspettative e ritemprando anche il cane più lento. Anche in Italia la realtà del carrellini è molto diffusa, tra privati e aziende di produzione i prodotti circolano per assecondare la forte richiesta. Molte le piccole imprese che puntano sulla velocità realizzativa e sulle necessità, a costi contenuti fornendo prodotti di ottima qualità. Tra i più amati c’è Carrellini del Mago, una piccola e ben collaudata realtà di Treviso, pronta a soddisfare le necessità di privati, veterinari, associazioni e rifugi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare