• GreenStyle
  • Auto
  • Colonnine ricarica: Nissan Italia ne annuncia 100 entro il 2019

Colonnine ricarica: Nissan Italia ne annuncia 100 entro il 2019

Colonnine ricarica: Nissan Italia ne annuncia 100 entro il 2019

Fonte immagine: Nissan

Nissan Italia annuncia per il Bel Paese 100 nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche, le installazioni entro la fine del 2019.

Sostenere la diffusione delle auto elettriche del Bel Paese attraverso l’installazione di colonnine per la ricarica. Questa la strategia di Nissan Italia, come confermato dalla casa automobilistica in occasione della tappa romana del campionato di Formula E. Nello specifico l’azienda giapponese ha affermato che installerà 100 nuovi punti di ricarica entro la fine del 2019.

Le 100 nuove colonnine di ricarica verranno installate a una distanza tale tra loro, afferma la casa automobilistica, da permettere agli automobilisti di viaggiare senza problemi da un estremo all’altro della Penisola. Come ha dichiarato Bruno Mattucci, amministratore delegato Nissan Italia:

Siamo pronti a dare il nostro contributo alla soluzione del problema. Entro fine anno saranno operative le nostre 100 colonnine di ricarica allocate presso altrettanti concessionari Nissan. Da segnalare che si tratterà di colonnine disponibili per tutti gli operatori, dunque non riservate soltanto alla nostra Leaf, ma utilizzabili anche dalla concorrenza.

Un modo per superare una delle maggiori difficoltà per la diffusione delle auto elettriche in Italia, prosegue Mattucci, ovvero la burocrazia italiana. Ha proseguito l’AD Nissan Italia, con riferimento alla potenza espressa dalle colonnina di ricarica che verranno installate entro l’anno:

Si tratta di unità da 50 kW e in grado, dunque, di erogare elettricità in tempi rapidi. Così facendo intendiamo superare gli ostacoli burocratici che nel nostro Paese limitano la diffusione della auto elettriche.

Diminuisce invece secondo Mattucci l’impatto del prezzo di listino e dell’autonomia, che conclude sostenendo come il tasso di svalutazione del valore dei veicoli elettrici sia decisamente inferiore rispetto ad esempio a quello delle vetture alimentate a combustibili fossili.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Test drive Nissan Leaf 2018 Vallelunga