Greenstyle Mobilità Altri veicoli Biciclette Bici in bambù fai da te: arriva un kit

Bici in bambù fai da te: arriva un kit

Un kit di montaggio consentirà la costruzione a casa della propria bici in bambù.

Bici in bambù fai da te: arriva un kit

Un kit facile da montare per avere la propria bici in bambù. Il mondo delle biciclette realizzate con materiali alternativi è sempre in fermento e la presentazione di questo nuovo pacchetto di montaggio ne è la dimostrazione. A presentarlo l’azienda Bamboobee cycle, con sede a Singapore.

Il kit presentato dalla Bamboobee Bycicle si basa sul concetto di BIY, ovvero “build it yourself”. L’idea promossa dai costruttori è quella di realizzare un allestimento a basso costo che consenta a ognuno di poter avere la propria bicicletta in bambù, unendo a questo il piacere di averla costruita con le proprie mani.

All’interno del kit di montaggio della bici saranno presenti i pezzi in bambùche consentiranno di allestire il telaio, insieme ad altri strumenti necessari per l’allestimento tra i quali un nastro adesivo trasparente, un filo metallico rinforzato e 25 metri di fibra di canapa (per la sicurezza delle giunture).

A questi si aggiungeranno un manuale di istruzioni dettagliato e una struttura realizzata in materiale riciclabile per guidare il ciclista nella costruzione della sua Bamboobee.

Al momento il kit di montaggio della Bamboobee è disponibile soltanto sul sito di raccolta fondi online Prefundia, dove è possibile acquistarla finanziando il progetto con almeno 170 dollari (circa 132 euro). È in alternativa possibile prenotarne l’acquisto sul sito dell’azienda produttrice.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Orto botanico Bari: tutte le informazioni per visitarlo
Eco-turismo

Vuoi trascorrere una giornata diversa dal solito e immergerti in una cornice verde, tra alberi e piante provenienti da ogni luogo? Se ti trovi in Puglia, l’orto botanico di Bari potrebbe essere la tua meta ideale. In questa oasi verde, nel cuore della città pugliese, potrai ammirare piante acquatiche ed esotiche, rinfrescarti all’ombra degli alberi e scoprire le meraviglie di Madre Natura.