Greenstyle Ambiente Animali Lexi: il cane che si crede una capra di montagna

Lexi: il cane che si crede una capra di montagna

Si chiama Lexi e si crede una capra di montagna, ma all'anagrafe è un agilissimo Border Collie in grado di rimanere ovunque in equilibrio.

Lexi: il cane che si crede una capra di montagna

L’incredibile agilità di Lexi non è passata inosservata, tanto che il cane è ora un piccolo idolo della rete. Il mix Border Collie e Labrador è in grado di rimanere in equilibrio su quasi ogni superficie, dal paletto di ferro alle rocce, dalle balle di fieno, al corrimano di una scala, fino al canestro da basket. Una dote probabilmente innata che la proprietaria, Katerina Jansen, ha voluto ampliare e fortificare attraverso un addestramento specifico. La piccola cagnolina dimostra un’agilità molto simile alle capre di montagna.

La sua è una storia particolare con un passato di sofferenza, perché Lexi è stata salvata quattro anni fa da un rifugio per animali. Tratta in salvo dallo Scottish SPCA, era risultata subito sottopeso, affamata, con problemi comportamentali e con il pelo rovinato e mancante. Una condizione di totale disagio per una cagnolina di soli 10 mesi di età, una strada in salita per lei che presto si è appianata rasserenando il suo animano.

Il grande lavoro dell’associazione ha riportato in luce le qualità tipiche del Border Collie, ovvero la capacità di assimilare rapidamente i comandi, l’estrema agilità e obbedienza e un’incredibile intelligenza. Dopo 4 anni di rifugio Lexie ha trovato la libertà grazie a Katerina Jansen, che le ha regalato una casa, un giaciglio morbido e tanto amore.

Con il tempo ha sostenuto e implementato la grande abilità di Lexi, educandola a rimanere in equilibrio su diversi oggetti. Ma non solo, perché il cane è in grado di spiccare grandi salti superando recinzioni e balaustre. Oppure lanciandosi dal tetto del garage tra le braccia della proprietaria, ovviamente senza mettere in pericolo l’incolumità del cane. Con loro vive la cagnolina Lizzy di razza Barboncino, in grado di saltare sulla schiena di grandi animali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare