Greenstyle Ambiente Animali Abiti su misura per il gatto nudo Sphynx

Abiti su misura per il gatto nudo Sphynx

Gatti di razza Sphynx protetti e coperti con abiti e maglioncini in misura, un'accortezza che la proprietaria ha messo in atto per difenderli dal freddo.

Abiti su misura per il gatto nudo Sphynx

Appartenere alla razza Sphynx e vivere a Dublino potrebbe risultare complicato, specialmente per un gatto nudo, privo di pelo e sottoposto a temperature piuttosto rigide. Per questo motivo Zivile Useckaite, di soli 30 anni, ha acquistato un intero guardaroba di abiti e accessori, tutti destinati ai suo gatti Gina e al figlio Prince Charming. I due esemplari della razza felina possiedono origini canadesi, anche se alcuni fanno risalire le loro radici a una cucciolata del Nuovo Messico, il nome ricorda la parola inglese sfinge. La caratteristica più evidente è la mancanza di pelo, per questo hanno qualche difficoltà a scaldarsi correttamente.

Zivile, che possiede anche altri otto gatti della stessa razza, ha deciso di proteggerli nell’unico modo possibile: acquistando abiti in misura. I capi, quasi tutti di tendenza, sono originali e molto comodi. La donna passa il tempo libero a scovare accessori e maglioncini in Rete, così da rinnovare costantemente e ingrandire il loro guardaroba. L’amore per questa razza è nato per caso dopo aver adottato il primo esemplare del gruppo, da allora la famiglia gattofila si è allargata copiosamente. Infatti la donna ora possiede un centro di allevamento, The Sphynx Haven Cattery a Stepaside, dove crea cucciolate dall’unione della razza Canadian con la Don Sphynx.

Il Pedigree risale a cinque generazioni, in soli tre anni il gruppo si è popolato di 10 esemplari tutti disponibili per mostre e gare. Zivile, che possiede un lavoro fisso, investe i suoi guadagni in abiti, cure, viaggi per gare e mostre per tutta l’Irlanda e l’Inghilterra. Gli affascinanti gatti amano vivere al riparo di una casa ben riscaldata, d’estate gironzolano per il giardino oppure passeggiano a guinzaglio con la donna. La loro cura contempla il taglio regolare delle unghie, pulizia delle orecchie e degli occhi, quindi un bagno settimanale.

La loro indole è molto socievole, possiedono una forte intelligenza e al tatto risultano molto caldi. Sono gatti affettuosi e curiosi, Zivile ama curarli e coccolarli. I vestiti che si procura sono tutti molto morbidi e caldi, in particolare di panno, feltro e lana, grazie ai quali i suoi amati felini conservano una buona temperatura corporea oltre che un look invidiabile.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Exotic shorthair: caratteristiche e cura del gatto
Animali

Volete prendere un Exotic shorthair? Ottima scelta. Ma conoscete veramente questa razza felina? Andiamo a vedere qualcosina in più su questo gatto, incluso colori del mantello ammessi, occhi, peso e anche carattere