Greenstyle Sostenibilità Energia Eni gas e luce acquisisce SEA: si amplia l’offerta per l’efficienza energetica

Eni gas e luce acquisisce SEA: si amplia l’offerta per l’efficienza energetica

Eni gas e luce mira a rafforzare la propria presenza nel mercato dei servizi per l’efficienza energetica.

Eni gas e luce acquisisce SEA: si amplia l’offerta per l’efficienza energetica

Fonte immagine: iStock

Il comparto gas e luce di Eni ha da poco annunciato di aver acquisito la quota di maggioranza di SEA S.p.A., società abruzzese con sede a L’Aquila. La compagnia ha una lunga storia all’interno del settore dell’efficienza energetica sia nel settore industriale che in quello residenziale.

Inoltre, nel corso del tempo ha sviluppato competenze anche nel campo antisismico. In questo modo Eni gas e luce punta a rafforzare la propria posizione sul mercato dei servizi legati all’efficienza energetica attraverso un’ampia offerta dedicata ai consumatori.

Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni gas e luce, ha dichiarato:

Grazie ad una veloce integrazione di SEA, sono fiducioso che il nostro percorso di crescita nel segmento dei servizi per l’efficienza energetica avrà una forte accelerazione, mettendo a disposizione un’offerta sempre più ricca di valore ai nostri clienti.

Particolare attenzione viene riposta alla riqualificazione energetica degli edifici, che già beneficiano degli interventi di “CappottoMio“, iniziativa di Eni gas e luce avviata nel 2018 per soddisfare le esigenze del condominio.

Attraverso CappottoMio sono stati avviati già più di 100 interventi, grazie anche agli incentivi fiscali previsti dalla normativa Ecobonus e Sismabonus.

Seguici anche sui canali social