Crocchette per cani: ricetta

Crocchette per cani: ricetta

Crocchette per cani handmade, realizzate facilmente per un risultato sano e naturale che non scontenterà il vostro amico a quattro zampe.

Preparare cibo sano per i nostri cani spesso è molto più facile di quanto si pensi. Non solo il classico riso con carne, ma anche paté e biscotti golosi. Piatti molto più elaborati ma completi per l’alimentazione del nostro amico.

Del resto creare un pasto casalingo per Fido non è uno sforzo eccessivo, e gli ingredienti si possono recuperare facilmente. Magari facendo scorte tra le offerte del banco di carne e pesce, così da ottenere la massima resa ad un costo irrisorio. Una soluzione vincente per un’alimentazione sana.

>>Scopri le pappe per cani fatte in casa

Tra le necessità della sua ciotola non possono mancare le crocchette, spesso pasto completo e ricco di fibre. Essendo un prodotto ricreato in casa probabilmente potrà possedere un forma diversa dal solito, perché artigianale e rustica. Ma ciò che conta è la giusta combinazione degli ingredienti, così da fornire il corretto apporto proteico e vitaminico.

Procuratevi 2 bicchieri di farina di grano tenero integrale, un bicchiere di farina 00, 1 uovo, 2 cucchiai di olio di semi di girasole, mezzo bicchiere di carote bollite e tritate, 1 pizzico di sale, mezzo bicchiere di fiocchi d’avena, 1 scatoletta di tonno da 160 g oppure in alternativa carne trita o di tacchino non di prima scelta, burro vegetale e latte di soia q.b.

>>Scopri i biscotti fai da te per cani e gatti

Versate tutti gli ingredienti in una terrina, tranne il latte, mescolate e aggiungete poca acqua. Quindi incorporate il latte di soia e amalgamate con costanza, così da creare un impasto omogeneo. Prelevatelo dalla ciotola e continuate a lavorarlo su un piano infarinato, aggiustate di acqua e farina per un risultato morbido e liscio. Dall’impasto prelevate delle palline piccole alle quali potrete conferire la forma desiderata, magari aiutandovi con dei piccoli stampini per biscotti. Sistematele sulla teglia, ricoperta con carta da forno e lasciate cuocere per 30 minuti a 180°. Dovranno risultare croccanti e ben cotte.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!