Greenstyle Ambiente Animali Crocchette per cani: ricetta

Crocchette per cani: ricetta

Crocchette per cani handmade, realizzate facilmente per un risultato sano e naturale che non scontenterà il vostro amico a quattro zampe.

Crocchette per cani: ricetta

Preparare cibo sano per i nostri cani spesso è molto più facile di quanto si pensi. Non solo il classico riso con carne, ma anche paté e biscotti golosi. Piatti molto più elaborati ma completi per l’alimentazione del nostro amico.

Del resto creare un pasto casalingo per Fido non è uno sforzo eccessivo, e gli ingredienti si possono recuperare facilmente. Magari facendo scorte tra le offerte del banco di carne e pesce, così da ottenere la massima resa ad un costo irrisorio. Una soluzione vincente per un’alimentazione sana.

>>Scopri le pappe per cani fatte in casa

Tra le necessità della sua ciotola non possono mancare le crocchette, spesso pasto completo e ricco di fibre. Essendo un prodotto ricreato in casa probabilmente potrà possedere un forma diversa dal solito, perché artigianale e rustica. Ma ciò che conta è la giusta combinazione degli ingredienti, così da fornire il corretto apporto proteico e vitaminico.

Procuratevi 2 bicchieri di farina di grano tenero integrale, un bicchiere di farina 00, 1 uovo, 2 cucchiai di olio di semi di girasole, mezzo bicchiere di carote bollite e tritate, 1 pizzico di sale, mezzo bicchiere di fiocchi d’avena, 1 scatoletta di tonno da 160 g oppure in alternativa carne trita o di tacchino non di prima scelta, burro vegetale e latte di soia q.b.

>>Scopri i biscotti fai da te per cani e gatti

Versate tutti gli ingredienti in una terrina, tranne il latte, mescolate e aggiungete poca acqua. Quindi incorporate il latte di soia e amalgamate con costanza, così da creare un impasto omogeneo. Prelevatelo dalla ciotola e continuate a lavorarlo su un piano infarinato, aggiustate di acqua e farina per un risultato morbido e liscio. Dall’impasto prelevate delle palline piccole alle quali potrete conferire la forma desiderata, magari aiutandovi con dei piccoli stampini per biscotti. Sistematele sulla teglia, ricoperta con carta da forno e lasciate cuocere per 30 minuti a 180°. Dovranno risultare croccanti e ben cotte.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Sangue nelle feci del cane: quando preoccuparsi?
Animali

Molti proprietari si chiedono quando preoccuparsi per la presenza di sangue nelle feci del cane. Diciamo che molto dipende dal tipo di sangue, dalla quantità, da quanto tempo è presente il sangue e da anche come sta il cane in generale. Questo perché le cause possono essere diverse, anche come gravità