Greenstyle Sostenibilità Energia Con Enel Energia il fotovoltaico conviene ed è accessibile a tutti

Con Enel Energia il fotovoltaico conviene ed è accessibile a tutti

Un impianto fotovoltaico da 3kWp a 5.500 euro: ora si può grazie all’offerta chiavi in mano di Enel Energia.

Con Enel Energia il fotovoltaico conviene ed è accessibile a tutti

Fonte immagine: Enel

Passare al fotovoltaico è un passo importante che molte famiglie ancora fanno fatica a fare per vari motivi. I dubbi più frequenti riguardano l’investimento iniziale ritenuto troppo oneroso, i costi da sostenere per la manutenzione dell’impianto e l’installazione che spesso viene effettuata da ditte non qualificate che effettuano lavori non a regola d’arte.

Enel, riconosciuto player mondiale nel settore del fotovoltaico grazie al lavoro effettuato negli anni, è oggi in grado di fornire il miglior impianto, al miglior prezzo, attraverso elevati standard di qualità del servizio offerto. È questa la vera rivoluzione nel mercato di riferimento. Enel Energia ha lanciato due tipi di pacchetti con tutta una serie di servizi inclusi tra i quali: installazione “chiavi in mano” garantita 24 mesi, oneri di connessione e assistenza alle pratiche autorizzative e di incentivo e infine garanzia su moduli e strutture su inverter ed energy storage.

Il pacchetto Start e il pacchetto Premium, come un vestito su misura, aderiscono perfettamente alle esigenze di ciascun cliente grazie alle 4 taglie Small, Medium, Large ed Extra Large. Utilizzare le migliori tecnologie a disposizione supportando idee innovative e arricchendo il proprio portafoglio prodotti ha portato Enel Energia a siglare partnership con ABB e Aton Storage, due fra i principali produttori di sistemi di accumulo di energia, grazie ai quali è possibile consumare l’energia immagazzinata nelle batterie e prodotta dai pannelli, anche di notte; garantendo la massimizzazione del processo di autoconsumo.

app_enel_fotovoltaico
Fonte: assente

Entrambe le offerte hanno la possibilità di gestione da remoto del sistema. Utilizzando l’App dedicata permette di visualizzare i consumi sulla base della produzione e dello stato di carica della batteria, monitorare il regolare andamento dei processi di funzionamento dell’impianto e infine analizzare i dati per conoscere le proprie abitudini di consumo.

Tecnici specializzati si occuperanno del sopralluogo, dell’installazione dell’impianto, dell’assistenza nella connessione alla rete e delle autorizzazioni, garantendo al cliente la consegna di un impianto pronto all’utilizzo.

Scegliere il fotovoltaico conviene e, affidandosi a Enel Energia, l’investimento è accessibile a tutti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Tunnel solare: cos’è e come funziona
Energia

I tunnel solari aiutano, per mezzo della semplice energia solare, ad illuminare zone buie della nostra casa. Li si può trovare anche col nome di lucernari tubolari, in quanto collegano il tetto alla camera sottostante tramite dei tubi. Si possono installare sui tetti piani ma anche su quelli spioventi, in modo da consentire ai raggi solari del giorno di riempire di luce gli ambienti.