Greenstyle Ambiente Animali Cavalli matematici: riuscite a risolvere il quiz?

Cavalli matematici: riuscite a risolvere il quiz?

Un nuovo quiz con protagonisti gli animali sta facendo impazzire i social network: riuscite a trovare la soluzione alla somma di questi cavalli?

Cavalli matematici: riuscite a risolvere il quiz?

Un nuovo quiz coinvolge i social network e diventa immediatamente virale. E, come spesso accade da qualche tempo a questa parte, il protagonista è sempre un rappresentante del mondo animale. Questa volta, la condivisione social solletica l’universo degli appassionati di equitazione, ma anche dei molti amanti della matematica: riuscite, infatti, a risolvere questo test algebrico dedicato ai cavalli?

Il quiz da risolvere

Il tutto è rappresentato da un’immagine, rimbalzata da una parte all’altra di Facebook e Twitter nelle ultime ore. Il disegno mostra dei cavalli, accompagnati da alcuni loro accessori d’equitazione: degli zoccoli nonché degli stivali da provette cavallerizzi. A ognuno di questi è associato un valore non direttamente svelato: sottratti o sommati fra loro tali valori, si deve giungere alla soluzione finale. L’immagine illustra come di seguito:

  • La somma di tre cavalli è pari a 30;
  • La somma di un cavallo e due coppie di zoccoli è uguale a 18;
  • La sottrazione tra una coppia di zoccoli e uno stivale è pari a 2.

Quale è il risultato, di conseguenza, della somma di uno stivale, un cavallo e uno zoccolo? La risposta è riportata nel tweet successivo e, qualora non fosse ancora chiara, anche in un video completo di spiegazione passo passo. In ogni caso, si potrà fornire un suggerimento: meglio fare attenzione alle coppie.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Specie migratorie a rischio, sono fondamentali per il pianeta
Animali

Sono tante le specie migratorie a rischio di estinzione e questo potrebbe avere conseguenze devastanti sul nostro pianeta. Purtroppo proteggere questi animali non è semplici, proprio per la natura stessa della migrazione. C’è una Convenzione, siglata 40 anni fa da molti Paesi del mondo, che pone delle linee guida, che non sempre vengono rispettate. Come sempre, sono le attività umane a mettere a rischio la sopravvivenza di tanti animali migratori.