• GreenStyle
  • Pets
  • Bassotto a Pelo Lungo (Kaninchen): caratteristiche, indole e costo

Bassotto a Pelo Lungo (Kaninchen): caratteristiche, indole e costo

Bassotto a Pelo Lungo (Kaninchen): caratteristiche, indole e costo

Il Bassotto Kaninchen a pelo lungo è un cane di taglia piccola: standard completo e carattere nella scheda.

Le origini del Bassotto Kaninchen a pelo lungo sono molto antiche, tanto che alcuni esperti datano una forma ancestrale di questa razza come vivente nel 2100-1700 a.C. Allora accompagnavano le guardie faraoniche durante il Medio Regno, mentre attualmente accompagnano con fierezza le nostre giornate. Dalla F.C.I. è ovviamente classificato nel Gruppo 4, quello dedicato ai bassotti.
Osserviamo nel dettaglio le caratteristiche fisiche, il temperamento e il costo in allevamento di un esemplare di Bassotto a Pelo Lungo.

Bassotto a Pelo Lungo: scheda della razza

  • Vita media: 14-17 anni
  • Carattere: ostinato, giocherellone, fedele e acuto
  • Colori: nero o marrone focato
  • Prezzo: fino a 1.500€

Aspetto del Bassotto Kaninchen a pelo lungo

Si tratta di un cane di piccole dimensioni, basso sugli arti, allungato e compatto. Nonostante la sproporzione evidente tra arti e corpo il Bassotto è elegante e fiero di sé.

Il Bassotto Kaninchen a pelo lungo è comunque un cane robusto dotato di una buona muscolatura.

Il pelo è morbido liscio, brillante e lungo i colori ammessi sono unicolore e bicolori. Unicolore fulvo, fulvo-giallo, giallo con o senza striature nere. Bicolore nero cupo o bruno o grigio o bianco con focature bruno-ruggine o gialle.

Carattere del Bassotto Kaninchen a pelo lungo

Caratterialmente è affettuoso e devoto nei confronti del proprio padrone e della di lui famiglia. Ubbidiente e molto intelligente si fa sempre capire quando ha bisogno di qualcosa, non presenta problemi di compatibilità con alcuno.

Il Bassotto Kaninchen a pelo lungo è, date le dimensione e l’indole tranquilla, perfetto per stare con i bambini e può vivere tranquillamente in casa o in appartamento.

Prezzo del Bassotto a Pelo Lungo

Il costo per l’acquisto di un Bassotto a Pelo lungo varia sostanzialmente da allevamento ad allevamento, ma può superare i 1.500€ per cuccioli sverminati, dotati di microchip e regolare pedigree.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!