Eni gas e luce diventa Plenitude. Cosa cambia e quali vantaggi ci sono per i clienti? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il Natale può essere green anche se legato alla tradizione, con un Presepe fatto con materiale di riciclo. Se in casa abbiamo una scorta di carta e cartoncino, ma anche scampoli di stoffa, tappi di bottiglia e rami secchi, non ci serve altro per il progetto. La nostra bella Natività non potrà che diventare la grande protagonista della zona giorno, dove accoglierà gli ospiti in visita.
Come risparmiare soldi, aiutare il pianeta e l’Ucraina? Un rapporto dell’EIA e della Commissione Europa ci dà 9 consigli da seguire.
Una community di imprese che si misurano sulle performance di sostenibilità, individuano opportunità di collaborazione, rispondono alle richieste dei propri clienti e delle proprie banche in ambito ESG (Environmental, Social and Governance), e ogni mese si ritrovano per confrontarsi con esperti di sostenibilità e apprendere competenze fondamentali per ogni impresa moderna.Si chiama Open-es, una risposta […]
A Milano arriva un nuovo murales che assorbe la CO2. Dal 15 settembre al 15 ottobre in Ripa di Porta Ticinese a Milano grazie a AGN Energia.
Dal 20 agosto al 10 settembre 2023, la Carovana dei Ghiacciai viaggerà lungo l’arco alpino nella sua quarta edizione. Ecco tutti i dettagli.
Non esiste un pianeta B e i cambiamenti climatici in atto ci invitano a prestare più attenzione alla Terra. Gli scenari che si prospettano non sono dei migliori, ciò non significa che non si possa invertire il processo con azioni più ecologiche e sostenibili. Il nostro ambiente ci ringrazierà, a patto di capire in che stato versa al momento e come recuperare il tempo che abbiamo perso.
Tra le innovazioni diventate realtà a Copenaghen c’è la Klimaflisen o “piastrella climatica”, una pavimentazione stradale anti allagamento.
Dopo 15 anni di battaglia legale, la Norvegia ha autorizzato lo sversamento sul fondo di un fiordo di tonnellate di rifiuti minerari.
Risparmiare energia in casa è possibile: segui questi consigli e allontana lo spettro del caro bollette.
La lettera dell’OPEC ai paesi petroliferi durante la COP28 scuote i lavori della Conferenza. Salta il phase out dei combustibili fossili?
I prodotti che normalmente troviamo in commercio possono essere realizzati anche in casa con ingredienti naturali e senza detersivo. Anche lavare semplicemente i piatti può diventare un modo per iniziare ad avere uno stile di vita green, più sostenibile e più consapevole. Possiamo usare degli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa e che ci consentiranno di avere stoviglie sempre pulite, brillanti e igienizzate. Senza inquinare l’ambiente.
Grave emergenza ambientale a Trinidad e Tobago dopo lo sversamento di un’enorme quantità di petrolio: ecco cosa sta succedendo.
Tra le aziende leader nel riciclo e riuso di materiali troviamo la Diotti Spa, specializzata in recupero e lavorazione di materiale ferroso.
La ditta Diotti ha fatto dell’innovazione e della sostenibilità ambientale una vera e propria mission aziendale.
Eni si conferma Main Partner di Videocittà, il festival che celebra la cultura digitale e l’innovazione audiovisiva, a Roma dal 5 al 7 luglio 2024.
Dal World Economic Forum arriva l’ennesimo allarme sulle conseguenze dei cambiamenti climatici: ecco cosa emerge dall’ultimo rapporto.
Oltre 70 comuni in Italia hanno vietato il rilascio in volo dei palloncini di plastica, aderendo alla campagna di Plastic Free Onlus.
L’Italia ha finalmente approvato il Piano Nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici. Ecco cosa prevede e cosa servirà per l’attuazione
Uno studio ha identificato il punto di non ritorno della neve: ecco cosa succede quando un’area raggiunge la soglia di -8° C di media.