Greenstyle Ambiente Animali Cane salva bambino dalla tempesta

Cane salva bambino dalla tempesta

Un bambino di 3 anni è stato salvato dal suo cane domestico, dopo essersi allontanato da casa: l'animale ha protetto il piccolo da freddo e tempesta.

Cane salva bambino dalla tempesta

Ancora una volta la vita di un bambino è salva grazie alla dedizione di un amico cane. La vicenda odierna proviene dagli Stati Uniti, precisamente dal North Dakota, e vede protagonisti un piccolo bimbo di tre anni e il suo inseparabile quadrupede Cooper. Allontanatosi distrattamente dal giardino di casa, il piccolo ha rischiato pericolose conseguenze per un improvvisa tempesta. Ma l’animale l’ha protetto e mantenuto al sicuro.

Carson Urness, così come ogni giorno, stava giocando nel giardino della sua fattoria insieme al suo cagnolone Cooper. Il bambino pare ami profondamente il verde e la vita all’aria aperta, complice anche la natura incontaminata che circonda la sua zona, e i suoi genitori stimolano questa sua passione. Forse una piccola distrazione o una svista temporanea, ma qualche giorno fa Carson e il cane sono improvvisamente scomparsi da casa.

La madre, uscita in giardino per portar il piccolo a cena, non ha più trovato il figlio. Ne sono nati attimi di angoscia, sfociati in una chiamata al 911 e all’invio sul posto di un equipe di vigili del fuoco e altri addetti per le ricerche. Dopo sei ore di estenuanti perlustrazioni, l’operazione di salvataggio si è dovuta sfortunatamente interrompere per il sopraggiungere di una fitta tempesta. Qualche attimo dopo, però, il lieto fine: il bimbo è stato ritrovato a poco più di un chilometro da casa, in compagnia del suo amico a quattro zampe.

Stando a quanto riferito dallo stesso bambino e da chi l’ha rinvenuto lontano da casa, Carton è stato a lungo protetto dal suo cane, che ha impedito si spostasse ulteriormente e l’ha coperto con il proprio corpo per tenerlo al caldo ed evitare si inzuppasse a causa delle intense precipitazioni. Tornato dalla sua famiglia, il piccolo non ha fatto altro che ribadire l’amore che l’animale ha dimostrato senza alcun indugio:

Mamma, ero davvero spaventato, ma Cooper si è sdraiato su di me e mi ha tenuto al caldo.

Una breve visita medica ha confermato come Carson non abbia subito alcun danno fisico né di salute dalla sua improvvisata scampagnata, il tutto sempre per merito del suo inseparabile cane.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare