Greenstyle Sostenibilità Energia Andrea Rossi: mini E-Cat domestici in arrivo in autunno

Andrea Rossi: mini E-Cat domestici in arrivo in autunno

Andrea Rossi annuncia la commercializzazione di massa dell'E-Cat per l'autunno prossimo. No a nuove verifiche esterne

Andrea Rossi: mini E-Cat domestici in arrivo in autunno

Yes we cat!”: Andrea Rossi inaugura il 2012 all’insegna dell’ottimismo e dell’umorismo. Il tutto motivato dai progetti per il futuro che vorrebbero il suo E-Cat quasi pronto per una vera e propria commercializzazione di massa.

Le dichiarazioni rilasciate al buon Sterling Allen, un giornalista che da sempre segue con un occhio di riguardo il reattore a fusione fredda del duo Rossi-Focardi, chiariscono bene quali sono i buoni propositi dell’ingegnere italiano per l’anno che sta iniziando.

Intanto, Rossi conferma che non vuole perdere tempo con ricerche che verifichino l’effettivo funzionamento dell’Energy Catalyzer. Procedere sul cammino dell’industrializzazione della produzione sarebbe la vera priorità:

Se avessi accettato di entrare nella trappola delle “verifiche”, tutto sarebbe stato fermato da un’orda di aspiranti competitor.

Ad ogni modo, creando un milione di micro-reattori a un prezzo veramente basso, le operazioni di ingegneria inversa diverranno un hobby, come creare voi stessi la vostra automobile sul vostro PC.

Quelli a cui Rossi sta accennando sono i reattori a fusione fredda domestici sulla cui produzione industriale starebbe lavorando. L’obiettivo è entrare nel mercato in autunno 2012 – sì, ci toccherà aspettare almeno 9 mesi -, con una produzione talmente larga, almeno un milione di pezzi, da abbassare i prezzi al minimo.

Insomma, se siete tra il sempre crescente gruppo di fan di Rossi, avete di che essere ottimisti per il 2012. Se, invece, fate parte del partito degli scettici, Rossi non vi regalerà niente di utile per farvi cambiare idea… probabilmente fino all’autunno. E, immaginiamo, difficilmente non riterrete sospetto il niet a ogni possibile verifica esterna.

Si preannuncia, un nuovo anno sempre all’insegna della cold fusion e noi continueremo a tenervi aggiornati.

Seguici anche sui canali social