La dieta del melone è perfetta per l’estate visto che l’alimento principe è fresco, salutare, piace praticamente a tutti e ha pochissime calorie. Con il caldo, un regime alimentare ipocalorico basato su questo dolcissimo frutto permetterà di dimagrire senza troppa fatica.

Il melone possiede tra l’altro molte proprietà : contiene molta acqua dunque consente al corpo di idratarsi, aiuta a combattere lo stress secondo quanto rivelano alcuni studi, ed è un valido aiuto per l’abbronzatura. È ricco di antiossidanti, di vitamine A e C e di sali minerali come potassio e fosforo.

Un frutto dunque dai mille benefici, è dissetante, rinfrescante e diuretico, ma non solo; è ideale come alimento principe di una dieta ipocalorica in quanto possiede solo 33 calorie ogni 100 grammi. Come sempre per ogni dieta, è necessario integrare un po’ di {#esercizi fitness} da svolgere ogni giorno e soprattutto bere molta acqua, specialmente in vista della calura estiva.

L’esempio settimanale della dieta del melone proposto qui di seguito permette di dimagrire, sgonfiare pancia e addome e di depurare l’organismo.

Lunedì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: petto di tacchino ai ferri, insalata mista, un bicchiere di sorbetto al melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 60 g. di riso integrale, 70 g. di prosciutto crudo con tre fette di melone.

Martedì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: tagliata di manzo e verdure alla griglia, due palline di gelato al melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 100 g. di formaggio fresco primo sale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche.

Mercoledì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, tre fette di melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: 60 g. di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone.

Giovedì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: una pizza alle verdure, tre fette di melone
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: carpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone.

Venerdì
Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, due palline di gelato melone e fragola
Merenda: un bicchiere di latte scremato
Cena: insalata con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g. di pane integrale.

26 marzo 2013
I vostri commenti
Alessia , venerdì 22 luglio 2016 alle9:07 ha scritto: rispondi »

Io faccio la dieta del limone e funziona ho già perso quasi 4 kili

francesca, domenica 23 agosto 2015 alle15:59 ha scritto: rispondi »

Ciao vorrei sapere se questa dieta a qualcuo a funzionato. Grazie

MASSIMO , lunedì 29 giugno 2015 alle20:24 ha scritto: rispondi »

CI MANCA IL SABATO E DOMENICA

Rosemary, sabato 27 giugno 2015 alle2:20 ha scritto: rispondi »

al posto del gelato?cosa posso mangiare?

josephine, sabato 7 giugno 2014 alle17:50 ha scritto: rispondi »

Ho problemi a perdere peso...operata al seno e fatta chemioterapia e tamoxifene per 4 anni ho 56 anni e peso kg vorrei perdere almeno 5 kg ma sembra che il mio metabolismo sia completamente cambiato ...la dieta del melone pensa che mi aiuterebbe? Grazie

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