Greenstyle Benessere Salute Eye Yoga, il segreto di Paul McCartney per la vista

Eye Yoga, il segreto di Paul McCartney per la vista

Eye Yoga per migliorare la vista e mantenere gli occhi allenati, questo il segreto di Sir Paul McCartney per vedere meglio.

Eye Yoga, il segreto di Paul McCartney per la vista

Fonte immagine: Gettyimages

Esercizi di Eye Yoga per migliorare la vista e mantenere allenati gli occhi. Parola di Sir Paul McCartney, leggenda della musica e componente dei Beatles, che ha dichiarato di aver appreso tali tecniche durante un viaggio in India verso la fine degli anni 2000.

Stando a quanto riferito da McCartney gli esercizi di Eye Yoga si baserebbero su un aspetto principale: trattare gli occhi come muscoli, che come tali possono essere allenati. Il cantante e polistrumentista britannico ha affermato di aver tratto particolare giovamento da queste tecniche, tanto da riuscire di nuovo a leggere il giornale senza occhiali.

Che questa rinnovata capacità visiva sia dovuta o meno allo Eye Yoga “Macca” non ritiene di poterlo confermare con assoluta certezza. Tuttavia, partecipando al podcast di Jessi Ware “Table Manners” Sir Paul ha dichiarato:

L’ho imparato da uno Yogi in India. Mi ha spiegato che gli occhi sono muscoli. Le tue orecchie non lo sono, quindi non puoi allenare le tue orecchie. Gli però, quelli puoi allenarli.

Trascorrendo così tanto tempo davanti ai computer o alla TV o leggendo libri utilizziamo soltanto un set di muscoli degli occhi. Lo Yoga offre un allenamento per gli altri.

Eye Yoga, esercizi per gli occhi e la vista

Nel corso del suo intervento Paul McCartney ha spiegato anche quelli che sono gli esercizi per gli occhi, a tutto vantaggio della vista. La pratica dello Eye Yoga prevede l’esecuzione dei seguenti movimenti, spiegati dallo stesso musicista di Liverpool, che ricordano in un certo senso le linee che formano la bandiera britannica (Union Jack):

Si parte con la testa ferma, a quel punto si guarda quanto più in alto possibile, uno, due, tre, poi di nuovo sguardo verso il centro. Poi giù e indietro verso il mezzo.

Ripeti questi esercizi per tre volte e poi li esegui guardando a sinistra e poi verso destra. A questo punto hai completato una croce, su e giù e lateralmente, adesso devi farlo formando le diagonali.

Fonte: Daily Mail

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pranayama: cos’è, come si fa e a cosa serve
Benessere

Quanto può essere potente un respiro? Puoi scoprirlo grazie alla tecnica yoga del Pranayama, una disciplina che ti invita a focalizzare l’attenzione sulla respirazione, in modo da calmare la mente e riportarla al momento presente.