La manutenzione è fondamentale, anche per le auto ibride, ma tutto diventa ancora più semplice e conveniente se ad occuparsi della cura del veicolo è un marchio come Toyota. Forte di un’esperienza quasi trentennale con questo tipo di propulsione, il costruttore giapponese ha scelto di mettere le proprie competenze a disposizione degli oltre sette milioni di clienti che hanno optato per un modello ibrido della sua gamma.

Nasce così il Toyota Hybrid Health Check, un controllo esclusivo progettato specificamente per verificare a fondo le condizioni del sistema Hybrid Synergy Drive, ovvero l’insieme delle tecnologie di propulsione (basate su un motore benzina abbinato a due motori elettrici) che caratterizza i modelli Toyota Hybrid regalando loro dei consumi molto bassi, un temperamento brillante e una guida fluida e silenziosa.

Il Toyota Hybrid Health Check può essere eseguito presso le officine autorizzate Toyota al termine del periodo di garanzia standard e, se l’esito dei controlli sul sistema Hybrid Synergy Drive è soddisfacente, il cliente può accedere al programma Toyota Hybrid Care che offre l’estensione della garanzia sulla batteria ibrida per un anno o 15.000 chilometri. Al cliente è data poi la possibilità di ripetere il controllo ogni anno, così da mantenere l’automobile sempre in piena efficienza e poter estendere la copertura della garanzia fino a dieci anni dalla prima immatricolazione.

Il personale della rete di assistenza Toyota è composto da tecnici preparati e dotati di specifiche competenze sulla propulsione ibrida. Le prove di verifica a cui ogni veicolo viene sottoposto comprendono un primo test diagnostico del sistema Hybrid Syngergy Drive, seguito dal controllo dello stato della batteria, dalla prova dell’isolamento della batteria, dal test di carica della batteria ausiliaria e dalla verifica del sistema di raffreddamento. Al termine del processo, viene compilato un rapporto in cui sono indicate al cliente tutte le informazioni dettagliate sulle condizioni del sistema ibrido della vettura.

Il Toyota Hybrid Health Check è un passaggio fondamentale che si inserisce nel programma Toyota Hybrid Care e testimonia pienamente la grande attenzione che da sempre Toyota presta alla propria clientela, anche perché una manutenzione accurata è fondamentale per qualsiasi vettura, ma ciò è ancora più valido quando si parla di modelli ibridi.

Questo tipo di veicoli, infatti, sono dotati di uno schema propulsivo altamente sofisticato che, se ben seguito negli anni da professionisti preparati, è in grado di regalare una perfetta efficienza per tutto il ciclo di vita del veicolo, senza decadimenti in termini di prestazioni né impatti negativi sul fronte dei consumi e delle emissioni.

Pubbliredazionale

20 maggio 2015
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento