Greenstyle Ambiente Animali Vita Veg, il nuovo pet food a SANA 2017

Vita Veg, il nuovo pet food a SANA 2017

Vita Veg è il nuovo alimento vegetale per gatti e cani, presentato in occasione di SANA 2017: ecco le caratteristiche di cibo umido e cibo secco.

Vita Veg, il nuovo pet food a SANA 2017

Un nuovo pet food al 100% vegetale, per il benessere dei cani e dei gatti d’affezione. È questo il nuovo Vita Veg, un alimento firmato CDD e pronto a rivoluzionare l’alimentazione degli amici a quattro zampe, garantendo energia e vitalità ai piccoli di casa. Un nuovo prodotto sul mercato presentato in occasione di SANA 2017, il Salone Internazionale del Biologico e del Nazionale, dove l’inedita “ciotola green” ha fatto la sua apparizione.

Presente presso lo stand C26, all’interno dell’area dedicata al “Green Life Style”, Vita Veg rappresenta un’importante innovazione nell’universo dei piccoli quadrupedi domestici, nonché un’interessante alternativa per i proprietari attenti al loro benessere. La nuova linea di prodotti è formulata sia per cani e per gatti ed è ricca di vitamine e proteine verdi, per una “ciotola veggy” che sia un alimento completo, bilanciato ed energico, quindi pensato affinché possano essere garantite agli animali tutte le sostanze nutritive utili al loro benessere.

Un perfetto mix di carboidrati, proteine e grassi, a cui si aggiungono micro e macronutrienti, affinché cane e gatto possano rimanere sempre sani, attivi, energici e sereni, il tutto anche in un’ottica di sostenibilità ambientale. Mara di Noia, medico veterinario, ha così commentato questa nuova avventura nel pet food:

In questi ultimi anni sono aumentati in modo esponenziale gli italiani che mettono nel piatto esclusivamente cibi vegetali. Una scelta che, se ben condotta, può aiutare nella prevenzione di diverse patologie. E allora, perché non fare anche per i nostri pet una scelta di salute? Per i nostri amici a quattro zampe una ciotola salutare deve risultare dalla giusta combinazione di carboidrati (60%), proteine (20%) e grassi (20%). I prodotti Vita Veg rispondono perfettamente a questa esigenza in quanto completi e bilanciati.

Vita Veg è disponibile in due formule specifiche studiate ad hoc: Vita Veg Secco e Vita Veg Umido. Il primo è un alimento vegano specificatamente formulato per garantire un nutrimento bilanciato per gli animali di tutte le età. Il secondo è un patè vegano, e quindi al 100 naturale, privo di conservanti e coloranti aggiuntivi. Entrambi presentano alimenti proteici e ricchi di carboidrati complessi, come mais e riso, a cui si aggiungo vitamine A, B e C, ideali per la bellezza del pelo, la salute delle vie urinarie nonché del sistema epatico. Vita Veg è inoltre Gluten e Grain Free.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare