Greenstyle Sostenibilità Consumi Tuteliamo il mare: una campagna per la rigenerare il Pianeta

Tuteliamo il mare: una campagna per la rigenerare il Pianeta

Tuteliamo il Mare è l’iniziativa Davines che ha un obiettivo molto preciso: salvaguardare il pianeta e la sua rigenerazione. In particolare la terza edizione si è occupata della tutela delle foreste di terra e di mare. Alberi e oceani sono infatti i due responsabili della produzione di ossigeno sul pianeta, la cui salute è sempre […]

Tuteliamo il mare: una campagna per la rigenerare il Pianeta

Fonte immagine: Comunicato Stampa

Tuteliamo il Mare è l’iniziativa Davines che ha un obiettivo molto preciso: salvaguardare il pianeta e la sua rigenerazione. In particolare la terza edizione si è occupata della tutela delle foreste di terra e di mare. Alberi e oceani sono infatti i due responsabili della produzione di ossigeno sul pianeta, la cui salute è sempre più minacciata. Davines ha scelto di destinare parte del ricavato di questa iniziativa alla loro tutela. Un progetto in cui credere e da sostenere per l’importanza dei valori che ne sono alla base. Il supporto si è tradotto nel sostegno a  Trentino Tree Agreement, progetto di riforestazione dei boschi trentini andati distrutti a causa di una gravosa tempesta nell’ottobre 2018. Per le foreste di mare, sostiene ROC-POP Life nel ripristino della flora marina in Liguria attraverso la piantumazione dell’alga Cystoseira. Incrementandone la presenza sui fondali marini si contribuisce a preservarla dal rischio di estinzione e permettere l’assorbimento di CO2 e la generazione di ossigeno e che questa alga è in grado di produrre. Tutti progetti che hanno qualcosa in comune: sono italiani ed ecosostenibili. L’emergenza marina, in più, è reale e tangibile.

Tuteliamo il mare: come ha partecipato Davines?

A fronte di un acquisto dell’importo minimo di 59 euro, Davines devolverà parte del ricavato a Trentino Tree Agreement e ROC-POP Life, contribuendo così alla riforestazione dei boschi in Trentino e alla piantumazione dell’alga Cystoseira sui fondali della Liguria. In omaggio, una bottiglia 24Bottles: completamente plastic-free e in acciaio inossidabile in edizione limitata per Davines. Acquistando i prodotti in salone, si riceverà un buono sconto su un trattamento del valore di 5 euro.

Davines, Tuteliamo il mare: i progetti a sostegno del pianeta

In questo periodo storico sempre più aziende stanno strizzando l’occhio ai progetti green: Davines da anni ha intrapreso, già prima di diventare una Benefit Corporation, questa strada, scegliendo di schierarsi in prima linea per la causa. Oggi sappiamo che in un anno consumiamo risorse per almeno un anno e mezzo: questo significa che dovremmo prima di tutto consumare soltanto ciò che siamo in grado di rigenerare, e in seguito (arrivati a un bilancio zero) cominciare a rigenerare quello che abbiamo consumato in eccesso negli anni passati. Questa idea della rigenerazione – ormai a tutti gli effetti una necessità – sta finalmente prendendo piede e guidando le strategie di sostenibilità di governi e imprese nel mondo: dobbiamo saldare il debito con il nostro pianete e cominciare a rendere ciò che abbiamo depauperato. Con “Tuteliamo il Mare” sono stati donati 70.359 € in salvaguardia dell’ambiente, ma non bisogna fermarsi. Questo è il momento di premere sull’acceleratore.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare